MENU

19 Gennaio 2017

Ambiente e Territorio · Europa

13^ GRANDE ODYSSEE SAVOIE MONT BLANC A JIRI VONDRAK!

La Grande Odyssee Savoie Mont Blanc. Foto: Vincent Piccerelle

La Grande Odyssee Savoie Mont Blanc. Foto: Vincent Piccerelle

JIRI VONDRAK VINCE  “LA  GRANDE ODYSSEE SAVOIE MONT BLANC 2017”, LA SFIDA TRA SLITTE TRAINATE DA CANI SULLE ALPI FRANCESI

Dopo un inizio complicato e al termine di 11 giorni di gara, ieri 18 gennaio i mushers hanno raggiunto il traguardo della 13^ edizione de La Grande Odyssee Savoie Mont Blanc, la sfida tra slitte trainate da cani, che si è disputata dal 7 al 18 gennaio sulle Alpi francesi.

Partiti con una temperatura glaciale, i mushers e i loro cani, hanno raggiunto Bonneval-sur-Arc sotto un sole raggiante, accolti da un folto pubblico.

Il 49enne ceco Jiri Vondrak vince per la seconda volta (vincitore nel 2013) la competizione, davanti al francese Rémy Coste, vincitore nel 2016. Daniel Juillaguet (FRA), realizza la sua migliore performance aggiudicandosi il terzo gradino del podio.

Jiri Vondrak. Fonte: pagina facebook Vondrak

Jiri Vondrak. Fonte: pagina facebook Vondrak

“Questa 13^ edizione è stata un grande successo sportivo e popolare. Un podio combattuto fino alla fine dell’ultima tappa, decine di migliaia di spettatori, un grande momento di mushing su piste perfettamente preparate dai professionisti della montagna.” ha dichiarato Henry Kam, fondatore e direttore della corsa.

Classifica generale