MENU

31 Gennaio 2017

Corsa in Montagna · Running

LA “SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN” COMPIE 20 ANNI! Si aprono le iscrizioni

Suedtirol Drei Zinnen Alpine Run. Foto: Harald Wisthaler

Suedtirol Drei Zinnen Alpine Run. Foto: Harald Wisthaler

SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN 2017: L’EDIZIONE DELL’ANNIVERSARIO!

Nel 2017 la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run compie 20 anni! Sabato 16 settembre, infatti, la corsa in montagna da Sesto al Rifugio Locatelli si ripete per la ventesima volta.

L’obiettivo di Gofffried Hofer, a capo dell’organizzazione, è ben definito: organizzare un’edizione leggendaria della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run: “Ci saranno un sacco di sorprese e una grande festa per l’anniversario. Coordinati da Doris Büchel, la moglie dell’ex-sciatore Marco Büchel, pubblicheremo un volume illustrato con articoli sui corridori, l’organizzazione e tante altre curiosità. Il nostro pacco gara, già pregiato di per sé, sarà arricchito, inoltre, di un gadget straordinario”, promette.

IL PERCORSO

La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run si svolgerà  sul percorso originale che condurrà i partecipanti, limitati a 1000 atleti, lungo l’itinerario di 17,5 km con 1350 metri di dislivello che da Sesto, su sentieri perfettamente segnalati, si snoda attraverso il meraviglioso paesaggio montano delle Dolomiti di Sesto fino al traguardo situato davanti al Rifugio Locatelli, sotto ai tre notevoli spuntoni rocciosi famosi in tutto il mondo.

SONO 12 GLI ATLETI CHE HANNO CORSO  TUTTE LE  EDIZIONI

Il panorama sensazionale è certamente uno dei motivi per cui 12 atleti hanno partecipato a tutte le 19 edizioni passate della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run: Robert Amhof (Sesto), Roberto Crosato (Treviso), Gianpietro De Angeli (Mestre), Adriano Grion (Aquileia), Claudio Infusi (Roma), Markus Innerbichler (Casies), Nikolaus Oberle (Aschaffenburg), Konrad Ranzi (Laives), Georg Trenker (Valdaora), Giuseppe Ventura (Molina di Fiemme), Giuliano Barizza (Mirano), Filippo Barizza (Mira) e non mancheranno di affrontare anche la ventesima edizione.

“È bello vedere che una dozzina di atleti non hanno voluto rinunciare a nessuna delle nostre gare. Sono tanti gli atleti che ritornano: perché da noi si sentono a casa, perché sono attratti dal percorso, perché ormai hanno la nostra corsa nel cuore. È un riconoscimento fantastico per il nostro lavoro”, ringrazia Hofer.

ISCRIZIONI APERTE DA DOMANI 1° FEBBRAIO

Negli anni passati, la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run ha sempre raggiunto il numero massimo di iscrizioni settimane prima del via. Domani 1° febbraio, aprono le iscrizioni alla 20^ edizione. Dall’1 al 19 febbraio la quota di iscrizione ammonta a 65 Euro. Dopo questa data e fino al 18 agosto il prezzo aumenta di 10 Euro, mentre nell’ultimo mese che precede l’evento la quota sale a 90 Euro.

Iscrizioni