MENU

2 Agosto 2017

Running · Trail Running · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Magüt Race: domenica 6 agosto, 2^ edizione della pazza corsa dei muratori

Magut Race 2016. Foto: Fabrizio Servalli

Riconfermata la presenza di Mario Poletti e Paolo Savoldelli. Premio speciale a chi stabilirà il nuovo record

Una gara sprint in salita su un percorso di 150 metri di sviluppo e 50 metri di dislivello positivo immersi nella pineta: è la Magüt Race, la pazza corsa dei muratori, in programma il pomeriggio di domenica 6 agosto in provincia di Bergamo. Un evento a cui tutti possono partecipare. La prova consiste nell’affrontare la salita portando sulle spalle un sacco di cemento da 25 kg.

Quest’anno il lotto degli aspiranti vincitori si amplierà. La manifestazione che già lo scorso anno, al debutto, aveva richiamato centinaia di spettatori: due ali di folla ad incitare i concorrenti nella breve ma ripidissima salita in mezzo al bosco. Confermano la propria presenza alla seconda edizione il ciclista “falco” Paolo Savoldelli vincitore di due Giri d’Italia e il re dello skyrunning Mario Poletti. Poletti, finisher del Gto (Gran Trail Orobie ​-​ 70 km) disputato il 29 luglio, non solo sarà al via della gara: ne sarà anche il regista.

Come partecipare

Le iscrizioni si effettuano in loco al costo di 15 euro. Verrà assegnato un premio speciale a chi stabilirà il nuovo record (tempo da battere: 2 minuti e 1 secondo, primato appartenente a Simone Poloni, vincitore nel 2016 davanti a Poletti e Savoldelli).

La Magüt Race è organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti in collaborazione con il ristorante La Baitella e il patrocinio del comune di Songavazzo.

L’appuntamento è a Songavazzo (Bg), via Pineta 71, domenica 6 agosto. Ritrovo dalle ore 15.30 e inizio gara, con partenze singole cronometrate, alle ore 17.30.