MENU

7 Aprile 2022

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Family & Kids · Insight · Wellness · L'arte di camminare · Alpi Orientali · Appennini · Aree Montane · Italia · Marche · Trentino Alto Adige

Metodo HOT mind® e il cammino a piedi nudi in Natura con Andrea Bianchi. Gli eventi di aprile e maggio

Andrea Bianchi.

Da Garda Thermae e Girolomoni. Un workshop HOT mind® … e un seminario nel regno del biologico!

La primavera è iniziata, nonostante le ultime nevicate tardive di bassa quota, e con essa comincia una delle stagioni più adatte per praticare il metodo HOT mind® e il cammino a piedi nudi in Natura guidati da Andrea Bianchi, punto di riferimento del Barefoot Hiking in Italia: le temperature variano nell’arco di pochi giorni o in una stessa giornata, e in poche centinaia di metri – o da un versante all’altro di una valle – possiamo passare da una stagione all’altra!

In questo periodo,  due le opportunità per praticare il metodo HOT mind® e il cammino a piedi nudi in Natura: una in Trentino ed una nelle Marche.

Il 15 aprile, grazie alla SPA di Garda Thermae di Arco (TN), Bianchi proporrà il metodo HOT mind® in sauna, applicato ad uno speciale ciclo caldo-freddo che dalla sauna, appunto, condurrà fino all’immersione in vasca di acqua fredda. Centrale, in questa esperienza, la funzione del respiro come veicolo verso uno stato di profondo rilassamento che favorirà resilienza e recupero dallo stress.

Le prenotazioni per l’evento si raccolgono fin d’ora scrivendo a info@gardathermae.it

Fonte: Garda Thermae

Monastero di Montebello. Fonte viandantisi.com

Dal 6 all’8 maggio l’appuntamento è invece nelle Marche, a Isola del Piano, nei luoghi della storica azienda del biologico Gino Girolomoni, per un’esperienza dal titolo “La salute della Terra: a piedi nudi nelle colline marchigiane“.

Il tema di questo viaggio con workshop a piedi nudi sarà la Terra come luogo delle proprie origini, come elemento vitale da proteggere e curare, come fonte di energia a cui riconnettersi per ritrovare se stessi. L’evento sarà ospitato nel Monastero di Montebello, edificio architettonico di fine Trecento, interamente restaurato dalla famiglia Girolomoni, per conoscere da vicino i valori e la storia di questa azienda che è stata pioniere del biologico in Italia. Sarà approfondito il significato della connessione vitale con la Terra attraverso le pratiche HOT mind® del cammino a piedi nudi in un contesto naturale immerso nella quiete delle colline marchigiane, sulle orme di Gino Girolomoni, padre del biologico in Italia.

“Vi aspetto ad uno o ad entrambi questi appuntamenti, grati di avervi con me lungo questo cammino!”, commenta Bianchi.