MENU

27 Luglio 2020

Italia · Valle d'Aosta

Voglia di montagna e cambiamento? Il Rifugio Alpino l’Ermitage è in vendita

Se ami la montagna, lo stile di vita outdoor, la natura e vuoi fare un investimento diverso, questo post potrebbe fare al caso tuo: uno dei sei rifugi del Tour Des Six, l’Ermitage è in vendita.

Collocato in una valle laterale della Valtournenche (Aosta, Media Valle del Cervino), nel piccolo abitato di Chamois, in Località Lavorè, il grazioso Rifugio Alpino l’Ermitage è un pezzetto di paradiso che gode di una posizione soleggiata e di un panorama meraviglioso.

Adagiato in una verde e dolce conca, a circa 2000 metri di quota, lungo la mulattiera che porta al lago di Lod, l’intero paesino – raggiungibile attraverso una funivia – mantiene un’identità e un’autenticità garantita proprio dalla riservatezza della zona. Passeggiare tranquillamente tra le viuzze di Chamois, sciare o percorrere i lunghi sentieri sotto lo sguardo severo del Cervino, sono solo alcune delle attività disponibili per chi cerca il contatto con la natura e l’essenza della montagna.

Il rifugio, da poco entrato nel mercato immobiliare, è un tipico chalet di montagna in pietra e legno, confortevole ed accogliente. Aperto sia in estate che in inverno, il Rifugio Alpino l’Ermitage è situato nei presso di una pista da sci ed ha una capienza di 40 posti letto (distribuit in camere da 2, 4 o 6 persone ciascuna). Dotato di bar-ristorante, un mini-alloggio per il gestore, trattore ed un piccolo gatto delle nevi, la proprietà comprende inoltre 4.500 mq di prato. Il rifugio è servito da linea elettrica, telefono fisso, acquedotto ed una rete fognaria comunale. Per chi volesse, è prevista anche la possibilità di un ampliamento volumetrico il cui progetto è già stato presentato in Comune.

Pagina Facebook del Rifugio Alpino l’Ermitage.

Per informazioni visita il sito del Rifugio l’Ermitage e contatta Emanuele – studio Dorjè: +39 02 48022448, +39 348 3920624
info@dorje.it