MENU

31 Gennaio 2023

Ambiente e Territorio · Wellness · MB Outdoor Travel · Europa

MOUNTAINBLOG TRAVEL:
Viaggio e ritiro Hot Mind alle Isole Azzorre! SOLD OUT

viaggio azzorre

AGGIORNAMENTO (09/02/2023): IL VIAGGIO – DOPO POCHISSIMI GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE – È SOLD OUT!

Chi ama l’outdoor ama viaggiare. Sulla base di questa consapevolezza e con una grandissima emozione, Mountainblog in collaborazione con Il silenzio dei passi – Barefoot & HOT mind Academy e StudioForest ha il piacere di invitarvi a prendere parte ad un viaggio davvero unico che vi condurrà alla scoperta delle Azzorre e di un’esperienza esclusiva. Non si tratta, questa volta, del racconto di uno dei nostri ambassador bensì di un vero e proprio viaggio di 11 giorni al quale è possibile iscriversi entro la prima settimana di febbraio. Il viaggio e ritiro Hot Mind si terrà nello specifico alle Isole di Sao Miguel e Pico dal  17 al 27 Aprile 2023. Iscrizioni aperte, posti limitatissimi!

viaggio azzorre hot mind

L’energia primordiale degli elementi con il Metodo HOT Mind

Antica e potente come la nostra Anima: è la Natura delle Azzorre. È qui che si svolge questo viaggio che è insieme un ritiro di pratiche HOT mind, un Metodo che permette di sviluppare il Calore interiore e di raggiungere il benessere psicofisico in tutte le stagioni dell’anno attraverso il contatto salutare con gli elementi della Natura. Esperienze di respiro consapevole immersi nell’aria dell’Oceano, di radicamento e di sperimentazione del cammino a piedi nudi, di bagno in acque calde e fredde, saranno parte del programma che verrá condotto dal fondatore stesso del Metodo, Andrea Bianchi (editore di Mountainblog, scrittore e barefooter) e da Stefania Gentili, Master del Metodo, fotografa ed guida esperta in viaggi internazionali, in natura.

yoga azoresPERCHE’ LE AZZORRE?

Le Azzorre sono isole vulcaniche, immerse nell’Oceano Atlantico. La potenza degli elementi naturali, l’Aria, l’Acqua, la Terra e il Fuoco qui si manifesta palpabile con qualunque condizione meteorologica. Queste caratteristiche sono quelle che ci permetteranno di ritrovare il dialogo con l’ambiente che ci circonderà, che è la matrice del nostro stesso essere.
Il programma – che si svolgerà in alcuni dei luoghi naturali più suggestivi e straordinari di due isole dell’arcipelago vulcanico: Sao Miguel e Pico –  prevede delle pratiche di Hot Maind accessibili a tutti. Inoltre, il numero contenuto dei partecipanti ((8), garantirà la possibilità di essere seguiti al meglio.

QUALI SONO I BENEFICI DEL RITIRO E DEL METODO HOT MIND?

Conduciamo uno stile di vita che ci sta separando sempre più dalla nostra matrice evolutiva, fonte di vita e di salute: la Natura. Il Metodo HOT mind nasce per accompagnarci ad un rinnovato contatto con il sole, il vento, l’acqua, l’aria, il caldo e il freddo risvegliando cosí le nostre innate capacità di adattamento e favorendo uno stato di presenza e di riconnessione del corpo con il nostro Sè più profondo. Grazie al Metodo HOT mind reimpariamo a vivere deliberatamente e secondo il nostro stato naturale ottenendo importanti benefici quali: il rafforzamento del sistema immunitario; il miglioramento della microcircolazione sanguigna, un aumento dell’energia vitale; migliore capacità di gestione dello stress; migliore umore, lucidità mentale e capacità di concentrazione. Durante il ritiro HOT mind alle Azzorre impareremo semplici pratiche i cui effetti verranno amplificati dall’energia primigenia della Natura di quei Luoghi, ma che potremo riportare a casa, nel nostro quotidiano, per una migliore qualità di vita e del nostro Essere.

retiro azores

UN VIAGGIO SPECIALE: NATURA, METODO HOT MIND E LOCATION ESCLUSIVE

Oltre ai benefici di un metodo e di un contesto naturalistico speciale, anche le location che ci ospiteranno sono state scelte secondo caratteristiche uniche. Alloggi con trattamento mezza pensione in location esclusive di categoria 4 stelle, circondate da aree verdi, dotate di ogni comfort e di zone spa e wellness e particolarmente attente alla sostenibilità ambientale, all’attenzione per la natura e per il territorio.  Principi etici e valori che riflettono l’identitá di Mountainblog, Il silenzio dei passi – Barefoot & HOT mind Academy e di StudioForest.

Questi, nello specifico le strutture che ci ospiteranno:

SENHORA DA ROSA – Tradition and Nature Hotel **** sull’Isola di Sao Miguel. L’hotel è inserito nella struttura di un antico podere circondato da 35 ettari di aranceto. L’accoglienza e la disponibilità dei proprietari, insieme alla cura e attenzione per i dettagli sono stati due dei motivi principali che ci hanno spinto a scegliere questa struttura per il nostro viaggio.

ALDEIA DA FONTE – Vintage Nature Hotel **** sull’Isola di Pico. Un luogo accogliente nella natura più selvaggia. Qui alloggeremo in case in pietra vulcanica arroccate sulla scogliera affacciata sull’Oceano Atlantico. Oltre a questo, il motivo per cui abbiamo scelto questa struttura è il suo impegno attivo nell’adottare pratiche di sostenibilità, tali da includere l’Hotel nella Green Key, il marchio di qualità ecologica internazionale dell’industria del turismo.

VERDE MAR & SPA Hotel***** Struttura esclusiva anche per l’ultima notte di appoggio a Ponta Delgada prima di ripartire per l’Italia.

Il viaggio, condotto da due Master del Metodo Hot Mind di cui una Guida professionista Tour Leader, è destinato ad un numero minimo e massimo di 8 partecipanti. 

Per maggiori informazioni in merito al programma del viaggio, logistica, prezzi, scarica la brochure a questo link.

E’ NECESSARIA LA PREISCRIZIONE ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI FEBBRAIO per essere pronti a confermare i posti sui voli aerei il 10 febbraio.  Per la PREISCRIZIONE è possibile mandare un’email a: info@ilsilenziodeipassi.it

Foto di Stefania Gentili