MENU

17 Dicembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Bike · Ciaspole · Climbing · Hiking e Trekking · Mountain Bike · Nordic Walking · Vertical · Walking · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Accompagnatori di media montagna · Guide Alpine

Nasce Cuneotrekking Outdoor

Ciaspolata in Valle Maira. Foto: arch. Cuneotrekking Outdoor

Un nuovo strumento per vivere le meravigliose Alpi cuneesi

Cuneotrekking Outdoor è un nuovo progetto nato per praticare in sicurezza attività outdoor legate alla montagna, come l’escursionismo, l’alpinismo, il nordic walking, l’arrampicata, il cicloturismo e la mountain bike.

E’ rivolto  agli appassionati di attività nella natura, a chi desidera conoscere il territorio cuneese e per  tutti gli amanti dell’esplorazione, dell’avventura e la  scoperta personale e contemplativa.

Alla scoperta della riserva di pini cembri più grande d’Italia. Foto: arch. Cuneotrekking Outdoor

Ideato da Valerio Dutto, ingegnere informatico, appassionato di montagna, sport all’aria aperta e tecnologia, propone le varie attività con il supporto di guide professionali accuratamente selezionate. Da gennaio 2019, previsti anche corsi di approfondimento con esperti del settore.

I primi due appuntamenti, programmati per il prossimo 28 dicembre e sabato 5 gennaio 2019, propongono due ciapolate: in Valle Maira e Val Varaita. Itinerari semplici, da affrontare in compagnia di una guida ambientale escursionistica, adatti anche a chi si  avventura per la prima volta con le  racchette da neve.

Per saperne di più