MENU

10 Febbraio 2017

Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

NATURÆ: oggi, ultimo appuntamento a Pedavena. Ospite, Davide Torri

Naturae, visual 2017

Naturae, visual 2017

ULTIMO APPUNTAMENTO CON NATURÆ, LA RASSEGNA DI FILM, INCONTRI E IMMAGINI PER RIFLETTERE SUL RAPPORTO UOMO-NATURA. OSPITE

Oggi, venerdì 10 febbraio, ultimo appuntamento in sala con le emozioni, le immagini e i racconti di NATURÆ. La rassegna cinematografica si chiude alla Sala Guarnieri di Pedavena (BL) con due bellissimi film (inizio proiezioni: ore 21).

Dopo Connected, la trilogia di corti di Aku su diversi modi di vivere la Natura, sarà proiettato il lungometraggio Fragment du Paradis, opera svizzera di Stefane Goel, uno dei film più attesi di tutta la rassegna.

Fragment du Paradise di Stéphane Goël non è un film di montagna. È il film sulla montagna assoluta, quella che ognuno di noi sale, giorno dopo giorno, nella speranza che la vetta ci sia amica e sorella. Parla di temi cari a chi ha cara la vita fino all’ultimo giorno eppure parla anche di montagna nel senso più chiaro della parola. Non ci sono cartoline per renderla più bella. Lo è già. Nel grande parterre dei film dedicati alla montagna Fragment du Paradis ha un posto speciale.

Ospite della serata Davide Torri, direttore Brescia Winter Film.

Questa iniziativa è stata un’occasione speciale per riflettere sul tema del rapporto fra uomo e natura, prendendone in esame diversi aspetti. Dall’emozione avventurosa al beneficio terapeutico, dal valore della conoscenza al tema della salvaguardia ambientale. Aspetti diversi ma riconducibili tutti ad un comune denominatore, di grande importanza nel nostro tempo: il senso della rigenerazione che la natura da sempre offre all’uomo.

MOSTRA IMS PHOTO CONTEST 2016: VISITABILE FINO AL 12 FEBBRAIO

Rimarrà allestita fino al 12 febbraio, a Feltre e Montebelluna,  la mostra fotografica delle migliori foto in concorso al IMS Photo Contest 2016, uno dei più importanti concorsi fotografici internazionali dedicati alla montagna e l’esposizione More More More Mountains, presso la BIblioteca di Pedavena.

SOLIDARIETÀ

Partecipando a NATURÆ17 ognuno potrà dare il proprio contributo proponendo idee e progetti. AKU destinerà infatti l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti di NATURÆ17 a sostegno di progetti di solidarietà sociale, conservazione e valorizzazione ambientale.