MENU

19 Ottobre 2021

Ocean Film Festival e Sea Shepherd

Cari amici,
mi trovo a Bologna per presentare l’Ocean Film Festival World Tour.
Ieri ero a Firenze …e prima a Padova, Trieste, Udine e Bolzano.

Sono emozionato, ogni volta di più, perché ogni sera rivivo sentimenti unici di avventura e magia, per il grande fratello blu e non solo. Sono un avventuriero di terra, cielo e mare: tre nature inscindibili, tre punti di vista sulla stessa cosa …questa è la volta dell’acqua.

Anche quest’anno i migliori film outdoor provenienti da tutto il mondo approdano nelle sale cinematografiche. Pochi mesi fa presentavo il BANFF Film Festival ed eccomi nuovamente ad ascoltare, vedere e parlare di sostenibilità ambientale e sociale, del problema della plastica e della pesca di frodo, e a intervistare Sea Shepherd sulle tematiche fondamentali.

E un attimo prima, durante il secondo lockdown, ero impegnato nella rassegna cinematografica on line e nelle conferenze correlate, per sognare insieme e poi prepararci per realizzare quei sogni! …ed eccomi di nuovo qui: il cuore batte ed è inarrestabile.
Ci vedremo questa sera alle 20.00 a Bologna al Cinema Teatro Antoniano

E domani passerò dall’altra parte della line up… perché sarò ospite, intervistato a Genova, dove niente meno che Alessandra Raggio presenterà la serata, la madrina di questi grandi Festival in Italia.

Compagni d’avventura: Vi aspetto!

Christian Roccati
Instagram Facebook Sito