MENU

23 Gennaio 2018

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia

Da oggi, in onda su RAI Radio Uno, “Montagne di carta, di uomini, di terra”

Melania Lunazzi

Ospiti della prima puntata, Stephen O’ Shea autore del libro “Le Alpi. Una sensazionale avventura umana” e Giorgio Daidola, autore di “Sciatori di Montagna”

Prende il via oggi 23 gennaio sulle frequenze di RAI Radio Uno Friuli Venezia Giulia, la  nuova rubrica interamente dedicata alle alte terre “Montagne di carta, di uomini, di terra”. Fino al 27 marzo, andrà in onda ogni martedì intorno alle ore 14. A condurre, dagli studi di Udine, la giornalista e storica dell’arte Melania Lunazzi.

La nuova rubrica è inserita all’interno del programma Rotocalco Incontri, Eventi, Store e personaggi del Friuli, a cura di Claudia Brugnetta.

Nella puntata di oggi si parlerà di due libri: Le Alpi. Una sensazionale avventura umana” di Stephen O’Shea  e “Sciatori di Montagna” di Giorgio Daidola. I due autori saranno ospiti della trasmissione telefonicamente.

La trasmissione

La trasmissione, della durata di circa venti minuti, propone riflessioni a più voci su argomenti culturali – come libri, guide, film – e argomenti legati al territorio, interviste a persone che alla montagna o in montagna hanno investito energie, sguardi, visioni, proposte, lavoro, passione o semplice vita quotidiana. Quali e quante sono le possibili montagne del ventunesimo secolo? Lo si vedrà assieme a tanti ospiti, passo dopo passo, salendo virtualmente piccole e grandi montagne vicine e lontane.

 

L’ultima intervista di Mountainblog a Melania Lunazzi