MENU

10 Giugno 2016

Climbing · Hiking e Trekking · Nordic Walking · Running · Trail Running · Vertical · Walking · Outdoor Stars · Val di Fiemme · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme

OUTDOOR SHOP TEST: nuova location per l’evento rivolto al Trade. Cavalese (TN), 11-13 settembre 2016

locandina 2016

locandina 2016

OUTDOOR SHOP TEST: TORNA L’UNICO EVENTO TEST IN ITALIA DEDICATO AI PROFESSIONISTI DI SETTORE

Dopo il successo della prima edizione, a settembre torna Outdoor Shop Test, l’unico evento test in Italia dedicato ai professionisti del settore. Una vera e propria fiera B2B dove esposizione e prove materiali outdoor si incontrano, per provare con mano equipaggiamenti e accessori della stagione successiva (SS 2017), su sentieri studiati per valorizzare le qualità dei prodotti. Negozianti, media, addetti ai lavori e Guide potranno testare le novità dedicate ad arrampicata, trekking, trail running, alpinismo, nordic walking, camping e altro ancora.

LA NUOVA LOCATION

La novità più importante è che per il 2016 Outdoor Shop Test cambia location, per soddisfare le richieste degli espositori raccolte durante l’anno. Il villaggio test si troverà a Cavalese (TN), nella splendida cornice della Val di Fiemme, in Trentino, e i percorsi test si snoderanno a ridosso del paese, utilizzando sentieri e falesie che lo circondano.

Torneranno anche con interessanti novità e l’integrazione di nuove categorie i tanti attesi Outdoor Industry Awards, ossia gli ambiti premi del mercato outdoor decretati dai retailer.

Nordic walking ad Outdoor Shop Test 2015

Nordic walking ad Outdoor Shop Test 2015

IL VILLAGGIO TEST

Grazie alla partnership con APT Fiemme, servizi alberghieri e logistica dell’evento saranno ampiamente potenziati. Il villaggio test si svilupperà in parte outdoor e in parte indoor, all’interno del pala congressi di Cavalese, e sarà raggiungibile a piedi da tutte le strutture alberghiere selezionate per l’evento. Oltre agli stand espositivi e per prove materiali, saranno disponibili spazi show room e uffici per poter effettuare ordini, sale conferenze per presentazioni collezioni e workshop, spogliatoi. Il programma dell’evento prevedrà diversi momenti formativi e conviviali, per creare sempre più occasioni di networking.

Chi sono i visitatori di OST? Negozianti specializzati, associazioni sportive, Guide Alpine, media di settore. Anche quest’anno i negozianti riceveranno diversi benefit, tra cui: partecipazione gratuita ai giorni di test, conferenze e workshop gratuiti di formazione, alloggio e pasti offerti dall’organizzazione.

Video Report di Outdoor Shop Test 2015

GLI APPUNTAMENTI

Outdoor Shop Test è il primo e unico test materiali solo trade in Italia dedicato all’outdoor.

Cosa si fa durante Outdoor Shop Test?
– test & presentazione collezioni a negozianti e media
– formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore
– buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende
– networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende

Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:
Segreteria Organizzativa Espositori
Matteo Fregni – segreteria@outdoorshoptest.com – tel. 059.9783397

Segreteria Organizzativa Visitatori
Giovanni Ferrari – visitatori@outdoorshoptest.com – tel. 02.87245180

Spazi espositivi e Sponsorship
Benedetto Sironi – benedetto.sironi@sport-press.it – tel. 338.5275801

Organizzazione Generale
Ing. Marco Sampaoli – info@outdoorshoptest.com – tel. 059.9783397