MENU

5 Dicembre 2018

Altri · Hiking e Trekking · Mountain Bike · Walking · Resto del Mondo

Paolo Franceschini, da Zelig all’Everest

Paolo Franceschini. Fonte: internet

L’ex comico di Zelig e Colorado,  tenterà di raggiungere il CB dell’Everest in mountain bike. Con lui, gli amici Giacomo Galliani e Daniele Sala

 

L’attore ferrarese Paolo Franceschini, ex comico di Zelig e Colorado, affronterà con gli amici Giacomo Galliani, triatleta e personal trainer di Carate Brianza e Daniele Sala imprenitore di Albiate, la salita al CB dell’Everest in bicicletta.

La sfida rientra nell’ambito del progetto #sisipuofare che nasce con l’intento di sollecitare chiunque a “buttarsi” in una propria avventura senza avere il timore di non riuscire, bensì con la consapevolezza che… si può fare.

Preparazione e obiettivi

Da sinistra: Giacomo, Paolo e Daniele. Fonte: #sisipuòfare

Per prepararsi all’avventura sul “tetto del mondo”, quest’estate il trio  si è avventurato, in bicicletta, nel deserto israeliano. Ora i tre puntano all’Himalaya, dove ad aprile 2019, con le loro mountain bike  tenteranno di raggiungere il Campo Base dell’Everest, dal versante nepalese.

La spedizione partirà con lo scopo di raggiungere il primo Campo Base, posto a 5.364m s.l.m. Faranno tappa anche presso il Laboratorio-Osservatorio Internazionale Piramide, situato appena sopra ai 5000m s.l.m.. aggiungendo una ulteriore deviazione (solo di trekking) verso l’Island Peak, situato a 6200m s.l.m.

Secondo quanto riportato dal quotidiano online estense.com, Paolo Franceschini tenterà anche l’ingresso nel Guinness World Record, esibendosi col suo spettacolo comico nei pressi del Campo Base, allo scopo di registrarlo come Highest Comedy Show, lo show comico più “alto” al mondo.
L’impresa verrà seguita da una produzione televisiva che andrà in onda a fine 2019.

 

 

 

Comments are closed.