MENU

17 Aprile 2019

Altri · Fly · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Parapendii in volo nei cieli del Monte Grappa, dal 18 al 22 aprile 2019

Foto arch. Trofeo Montegrappa

150 tra i migliori piloti di parapendio del mondo, si ritroveranno tra il 18 e il 22 aprile 2019 nella meravigliosa cornice del Monte Grappa e della Pedemontana Veneta per l’ennesima edizione del Trofeo Montegrappa

Dal 18 al 22 aprile torna il Trofeo Montegrappa, competizione di valenza internazionale di volo in parapendio, inserita nel calendario FAI – categoria 2. La gara vedrà impegnati 150 piloti tra i migliori al mondo, ed è valida ai fini dell’acquisizione di punteggio per la Coppa Italia. La manifestazione si terrà a Borso del Grappa (Treviso), con centro operativo in piazza Al Paradiso, frazione Semonzo.

Tre i decolli ufficiali che gli organizzatori dell’associazione Volo Libero Montegrappa e il direttore di gara sceglieranno sulla base delle condizioni metereologiche: il Panettone nei pressi di Cima Grappa, Col Campeggia e Rubbio-Brombe a Marostica. Da qui nugoli di vele multicolore decolleranno verso gli atterraggi ufficiali a Semonzo o a Marostica.

In caso di condizioni ottimali del tempo una task potrebbe superare i 100 km. Vince chi impiega meno tempo. La classifica finale sarà dettata dalla somma dei risultati delle cinque giornate di gara o da quelle che la meteo consentirà di volare.