MENU

18 Luglio 2018

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Prende il via il 20 luglio “Scrittura Festival sulle Dolomiti”. Tra gli ospiti, Simone Moro

Simone Moro. Fonte: Scrittura Festival 2018

Nuovo appuntamento culturale sulle Dolomiti fassane

Prende il via nel fine settimana, il nuovo evento culturale “Scrittura Festival sulle Dolomiti” ideato dall’Associazione Culturale Antermoia che porterà ai piedi delle celebri cime fassane quattro grandi personaggi legati al mondo della montagna, della scrittura, del cinema e della cultura, nella veste di scrittori.

Dall’alpinismo alla tv, dalla passione alla cronaca italiana,  la rassegna si pone l’obiettivo di crescere e diventare un appuntamento estivo classico e ricco di contenuti e confronti.

Venerdì 20 luglio alle ore 21.00, presso la palestra di arrampicata Adel di Campitello, inaugura il ciclo l’alpinista bergamasco Simone Moro,  con la presentazione del suo  libro: “Devo finchè posso” (Rizzoli).

Sabato 21 luglio, nella piazza centrale di Campitello alle 21.00 sarà la volta dello scrittore versiliese Fabio Genovesi con il monologo: “Canti della TV rotta”, recente vincitore del prestigioso Premio Strega Giovani. In caso di maltempo, l’incontro si terrà al padiglione manifestazioni Ischia.

Il momento clou del Festival, sarà domenica, con un doppio appuntamento: alle 17.30 il nuovo teatro PalaDolomites di Campestrin accoglierà l’attrice Laura Morante nelle vesti di scrittrice, per presentare il suo nuovo libro “Brividi immorali” (La nave di Teseo). Alle 21.00, al teatro di Campitello, serata conclusiva con il giornalista ravennate Matteo Cavezzali che presenterà il libro “Icarus” Ascesa e caduta di Raul Gardini. Cavezzali, è anche il coordinatore di tutti gli incontri, con i vari protagonisti dello Scrittura Festival.

Laura Morante. Fonte: Scrittura Festival 2018

 

Ulteriori informazioni :Michela cell. 3480043352, Associazione Culturale Antermoia