MENU

20 settembre 2019

Altri · Bike · Mountain Bike

Il primo Bike Test Tour Italiano al via il 21 settembre nel Torinese

Foto arch. Shimano Steps Italian Bike Test.

Sabato 21 e domenica 22 al Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio, in provincia di Torino, prenderà il via la prima delle cinque tappe

Sabato 21 e domenica 22 settembre prenderà il via la prima delle cinque tappe di Shimano Steps Italian Bike Test, l’unico Bike Test tour in Italia che tra settembre e ottobre attraverserà lo stivale far provare agli appassionati di Road Bike, MTB, Urban Bike ed eBike tutte le novità del 2020.

Partirà da Sant’Ambrogio (TO), location inedita per questa manifestazione.

Dalle 9.00 di sabato fino alle 17.00 di domenica, il village allestito all’interno del Birrificio San Michele ospiterà centinaia di appassionati delle due ruote per testare in anteprima le novità del prossimo anno di tutte le principali aziende del mondo bici.

Il Birrificio, fondato nel 2010, é collocato in un antico edificio del 1860 immerso nel verde e abbracciato dalle fonti del monte Pirchiriano, ai piedi della Sacra di San Michele.

Foto arch. Shimano Steps Italian Bike Test.

Per tutti i partecipanti l’organizzazione ha tracciato dei trail road ed off road adatti a tutti i livelli di riding e in grado di esaltare le caratteristiche tecniche delle bici in prova ed offrire al partecipante l’emozione di un vero test bike.

All’interno della manifestazione sono previsti anche momenti di approfondimento come i corsi di guida sicura in eBike, organizzati in collaborazione tra Cannondale e i maestri di MTB di A.M.I. Bike.

Per partecipare all’evento è necessario pre iscriversi online (http://bit.ly/IBT-registrati) e presentarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

Foto arch. Shimano Steps Italian Bike Test.

Le altre tappe

28/29 settembre – Veneto – Montecchi Maggiore
5/6 ottobre – Lombardia – Alzano Lombardo
12/13 ottobre – Lazio – Formello
26/27 ottobre – Puglia – Castel del Monte