MENU

25 Settembre 2020

Ambiente e Territorio · Cultura

Progetto Riforestazione: contribuisci anche tu!


Puoi contribuire anche tu a questo link

Proteggere la Natura è parte fondamentale della mia attività e del mio stile di vita. La fotografia è “lo strumento più efficace che ho trovato per raggiungere la profondità dell’animo, trasmettere questo mio messaggio e condividere il personale inseguimento della luce, dentro e fuori di sé” (come scrivo nel prologo del libro “La Voce delle Dolomiti”).

Ripopolare le foreste è uno dei modi più efficaci per salvaguardare la biodiversità, per mantenere gli equilibri climatici, per prevenire nuove pandemie. Per prendersi cura quindi del nostro Pianeta.

Ho deciso così di attivare una partnership con Eden Reforestation Projects che si occupa di progetti di riforestazione con alberi a rapido accrescimento in varie nazioni del mondo e allo stesso tempo offre lavoro alle comunità locali, spesso molto povere, con cui collabora.

Prima e dopo, da deserto a foresta

E’ mio impegno quindi donare parte dei ricavi a questo progetto, e ciascuno può contribuire liberamente sia nel caso che partecipi a mie attività fotografiche, sia per il semplice desiderio di fare qualcosa di buono.

Puoi contribuire anche tu a questo link

Grazie, anzi GRAZIE.

alegruzza.com