MENU

25 Novembre 2020

Climbing · Vertical

Paraclimbing World Cup: 4 gare nel programma 2021

IFSC World Cup Briançon 2019 Paraclimbing Qualifications 1. Foto: Sytse van Slooten/IFSC

Tre Coppe del Mondo di Paraclimbing vanno ad arricchire il calendario di arrampicata sportiva 2021

La Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (IFSC) annuncia tre nuove gare  di Coppa del Mondo di Paraclimbing IFSC per la stagione 2021. Saranno organizzate a Innsbruck (AUT), Briançon (FRA) e una località ancora da definire negli Stati Uniti

E’ il secondo importante annuncio per il paraclimbing in meno di due settimane. Il 14 novembre, è stata ratificata dalla XVI Assemblea Plenaria IFSC la creazione di un Comitato IFSC per il Paraclimbing.

Le gare si concluderanno con gli attesissimi Campionati Mondiali di Paraclimbing IFSC in programma a Mosca (RUS) dal 15 al 22 settembre. I Campionati del Mondo dello scorso anno a Briançon hanno accolto un totale di 158 atleti, segnando un aumento del 24% rispetto all’edizione 2018. Le tre coppe del mondo si svolgeranno come segue: IFSC Paraclimbing World Cup ad Innsbruck (AUT) dal 2 al 24 giugno IFSC Paraclimbing World Cup a Briançon (FRA) il 16 luglio IFSC Paraclimbing World Cup negli Stati Uniti dal 9 al 10 ottobre.

Sebastian Depke, presidente del comitato di paraclimbing IFSC, ha dichiarato:

“Sono orgoglioso di vedere che ora ci sono quattro gare di paraclimbing nel programma 2021 e di apprendere che il calendario stesso di paraclimbing sia stato definito prima che mai. Vorrei ringraziare tutte le Federazioni Nazionali e gli Organizzatori di Eventi per il loro entusiasmo e per aver accettato la sfida di organizzare una Coppa del Mondo di paraclimbing! “