MENU

12 novembre 2018

Ambiente e Territorio · Cultura · Italia · Lombardia

Raccontare le proprie avventure: Un workshop di Storytelling con Michele Evangelisti e Mirko Sotgiu

 

Dal 23 al 25 novembre 2018 a Brunate il primo Travel & Sport Storytelling workshop, organizzato da TrekkingFotografici.
Lo storytelling è l’arte del racconto di un luogo, di un’attività, dello sport, del viaggio, di se stessi. E’ un modo di comunicare per coinvolgere i propri amici, followers, permettendo di immedesimarsi con la propria esperienza.
Foto, video e testi così diventano potenti strumenti di comunicazione in cui il racconto della propria esperienza è espressa con elementi e linguaggi diversi, un modo efficace per promuoversi ben definito, diretto ed efficace.

Il corso tenuto dal fotogiornalista e filmmaker Mirko Sotgiu e l’ultra trailer e coach Michele Evangelisti, collaboratori di MountainBlog, porterà i partecipanti a provare sul campo come si racconta la storia del proprio viaggio o attività sportiva. Le attività, alla portata di tutti, si svolgeranno per i monti intorno a Como e il suo lago, con pernottamento e lezioni teoriche in baita a Brunate.

 

L’esperienza è aperta a tutti, professionisti del settore, blogger o semplici sportivi e viaggiatori con la voglia di raccontare le proprie attività attraverso i social, libri o il proprio sito. Le attività si svolgeranno in aula e a piedi lungo un percorso adatto a tutti. Le sessioni teoriche si terranno in “baita” in un luogo immerso nel verde, dove si potranno gustare piatti tipici, riposare in tranquillità e assistere alle sere del venerdì e sabato alla proiezione e spiegazione di alcuni progetti di Michele e Mirko.

Più informazioni sul programma e modalità di partecipazione: http://www.trekkingfotografici.it/workshop-foto-video-storytelling-evangelisti-sotgiu/