MENU

14 Aprile 2016

Boulder · Climbing · Vertical

ROCK&WALLS BOULDER CONTEST. Luogosanto (OT), 14-15 maggio 2016

Rock&Walls Boulder Contest. Fonte: sardegnasport

Rock&Walls Boulder Contest. Fonte: sardegnasport

ROCK&WALLS BOULDER CONTEST: DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA IN GALLURA IL RADUNO RIVOLTO AD ATLETI E APPASSIONATI

Torna il 14 e 15 maggio a Luogosanto (OT), in Sardegna, ‘Rock&Walls Boulder Contest’, quest’anno alla sua seconda edizione, rivolto ad atleti e appassionati.

Sabato 14 il paese accoglierà decine di climber per lo spettacolare Street Boulder Contest sui muri, sulle case e sulle chiese del centro storico; l’evento si concluderà con una esibizione sul campanile della Basilica che decreterà i vincitori di questa edizione.

Domenica 15 maggio, si proseguirà con l’arrampicata libera nel settore boulder dedicato di Monte Giovanni, alle spalle del paese. In quest’area sono presenti circa 100 passaggi di tutte le difficoltà, compreso il boulder, attualmente più difficile della Sardegna, (grado 8b), liberato a ottobre dal fuoriclasse Gabriele Moroni, che quest’anno sarà presente al raduno.

L’evento è organizzato da ‘Adventure Inside’ e Filippo Manca, scalatore nuorese e scopritore del settore boulder di Monte Giovanni.

Rock&Walls Boulder Contest, visual

Rock&Walls Boulder Contest, visual

EVENTI COLLATERALI

Sabato 14 maggio, accanto allo Street Boulder Contest, programmate una serie di iniziative d’animazione, dimostrative e promozionali dedicate agli sport all’aria aperta che culmineranno con l’Adventure Party.