MENU

19 Aprile 2018

Altri · Mountain Bike · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Liguria

Si apre il circuito Superenduro 2018! Appuntamento a Sanremo nel fine settimana

Sanremo Superenduro, flyer 2018

Nella cittadina della riviera ligure si stanno ultimando i preparativi per il primo appuntamento che domenica 22 aprile aprirà il Circuito Nazionale di Superenduro 2018

Domenica 22 aprile appuntamento nella riviera ligure per la Sanremo Superenduro, prima tappa del circuito nazionale Superenduro 2018, alla sua decima edizione.
Dopo l’annuncio del percorso di gara: 4 PS e 1600 metri di dislivello pedalato, numerosi rider e team stanno provando in questi giorni le speciali e il feedback positivo sul lavoro che lo staff di Sanremo Bike Resort ha fatto sui sentieri è unanime.

Intere sezioni dei trail sono state completamente riviste e rese più scorrevoli e accessibili ma la natura rimane sempre quella di Sanremo così come il carattere discesistico di questa gara con speciali tecniche e fisiche, ma adesso il percorso gara è più vario e pienamente stile enduro.

Sanremo Superenduro. ©scimmianatas.com

Trail come quelli di Sanremo possono riservare sorprese e l’assenza del controllo orario e quindi di assistenza tecnica, che equivale a dire totale autonomia dei concorrenti da inizio a fine gara, aggiunte incertezza alla sfida.

Anche il meteo sembra evolvere per il meglio e dopo diverse settimane di brutto tempo e pioggia per il weekend di gara è previsto sole con temperature estive.

La Sanremo Superenduro è una gara facilmente accessibile anche per il pubblico che è atteso numeroso specialmente nelle porzioni di speciale attorno alla curva panoramica del Marzocco.

Oltre 350 gli iscritti, con ben 14 Nazioni in gara.