MENU

1 Gennaio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Simone Moro e Tamara Lunger sono al Campo Base dei Gasherbrum

Simone Moro e Tamara Lunger al CB dei Gasherbrum con il loro team. Foto: The Vertical Eye/Matteo Pavana. Fonte: pagina facebook S. Moro

Primo dell’anno al Campo Base dei Gasherbrum

“Arrivati al Campo Base! Che bel modo per iniziare il nuovo decennio”. Lo ha comunicato due ore fa lo staff di Simone Moro dai canali social dell’alpinista bergamasco che, con l’altoatesina Tamara Lunger e il loro team, sono arrivati al CB dei Gasherbrum.

Di seguito, il commento di Tamara: “Amici miei, vi ringrazio tanto della vostra presenza. Nonostante sia qui in Pakistan sento tantissimo tutte le vostre energie, preghiere e pensieri – scrive su facebook Per me è un anno bello, nonostante abbia buttato tutta la mia energia nella mia salute! Ma posso garantire, che nonostante sembri impossibile o troppo difficile, lontanissimo o impensabile, vale sempre la pena lottare per i propri sogni o per un miglioramento. Ho imparato che la responsabilità è sempre nostra, di qualsiasi cosa succeda. Però c’é sempre la possibilità di guardare oltre le cose negative e crederci! Il successo è in noi! Vi voglio bene, grazie ancora e vi auguro un felice, illuminato, colorato, soddisfacente anno 2020 nel quale possiamo vedere un pò di bello in tutto.”

Moro e Lunger tenteranno  la salita  del Gasherbrum I (8.080 m) e il concatenamento con il Gasherbrum II (8.034 m) ,   completando così la prima traversata invernale di due ottomila in inverno. Il tutto in stile leggero.