MENU

10 Marzo 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Simone Moro tornerà al Manaslu a dicembre 2021

Simone Moro, invernale al Manaslu2020-2021. Fonte: facebook

L’alpinista bergamasco, rientrato dal Nepal, anticipa i suoi piani futuri

“È una delle poche volte che tornato a casa ho già chiaro cosa fare: affronterò il Manaslu per la quarta volta a dicembre 2021”. E’ quanto affermato da Simone Moro alla testata  dolomiti.it.

L’alpinista bergamasco,  è appena rientrato dalla sua spedizione in Nepal dove ha  tentato per la terza volta la vetta del Manaslu (8.156 metri).

“Ripartirò i primi di dicembre – racconta Moro – voglio arrivare prima ed acclimatarmi per qualche settimana, magari scalare l’Ama Dablam. Il 21 dicembre dovrei arrivare al campo base e da lì partirò per raggiungere la vetta del Manaslu, sfruttando il tempo stabile che di solito si trova gli ultimi giorni di dicembre”.

In merito a prossimi progetti, il bergamasco anticipa: “Dopo il Manaslu mi piacerebbe anche conquistare il Masherbrum e il Gasherbrum IV. Sono pochissimi quelli che ci sono riusciti. Inoltre sarebbe fantastico provare ad aprire il Fantasy Ridge, una via alternativa per la vetta dell’Everest ancora non utilizzata. Infine vorrei riuscire a compiere la traversata Everest-Lhotse”.