MENU

7 Dicembre 2017

Freestyle e Freeride · Ski

Snowboard. “Rookie Tour Italy” compie 10 anni! Il calendario 2018

locandina

Torna il tour di snowboard aperto a tutti i rider under 18

Torna sulle nevi italiane, per la stagione 2017-2018, il Rookie Tour Italy, giunto quest’anno alla sua 10^ edizione.

Il circuito è valevole per la qualifica finale del World Roookie Tour, il tour internazionale dedicato ai giovani snowboarder più famoso al mondo.

6 le tappe in programma

Oltre agli appuntamenti internazionali di Livigno con il celeberrimo World Rookie Fest e Pila con il Valle d’Aosta Rookie Fest, che fanno parte del World Rookie Tour, le altre tappe saranno ad Ovindoli, Obereggen, Prato Nevoso e infine Madonna di Campiglio per il gran finale di “Italian Masters“, la finale congiunta con l’Italian Snowboard Tour.

Il regolamento

Ad ogni tappa vengono assegnati punti World Snowboard Point List (WSPL), la media dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle gare Rookie Tour Italy genera la classifica finale, che nominerà dopo la finale di Madonna di Campiglio, i vincitori di ogni categoria ed assegnerà il titolo di Italian Rookie Champion 2017.
I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alle World Rookie Finals 2018 a Kaprun in Austria, dal 10 al 15 Aprile 2018, l’evento Rookie Internazionale più importante della stagione.
Si potrà inoltre guadagnare un accesso alla finale di Kaprun conquistando un podio ai Rookie Fest di Livigno e Pila World Rookie Tour, oppure tramite la World Rookie Rank, come da regolamento World Roookie Tour.

Il calendario completo

20-25 gennaio / Livigno / World Rookie Fest
4 febbraio / Ovindoli / Ovindoli Rookie Tour
17 febbraio / Obereggen / Obereggen Snow Jam
21-25 febbraio / Pila / Valle d’Aosta Rookie Fest
17 marzo / Prato Nevoso / Prato Nevoso Positivity Fest
24 marzo / Madonna di Campiglio / Italian Masters – finale congiunta Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour