MENU

4 Dicembre 2016

Running · Trail Running

Superata la metà: Across the Outback procede…

michele-aus_-005

Con una media di 70Km al giorno Michele e il suo Team, composto da Mattia Fedele, fisioterapista, e Riccardo Monti, fotografo professionista, hanno superato la metà del percorso.

3_3 selfie23nov

L’arrivo di ieri ad Alice Springs, cuore rosso dell’Australia, ha regalato ai ragazzi una grandissima carica dopo giornate molto dure, in cui sono stati isolati e con riserve di acqua al limite.

Il caldo non accenna a diminuire e qualche giorno fa la colonnina di mercurio, prima di scoppiare, ha lambito i 50°. Le ore diurne sono roventi e Michele sta suddividendo il chilometraggio quotidiano in due diversi momenti: la mattina prestissimo e la sera, prima che faccia notte e che gli animali inizino a popolare la carreggiata dell’unica strada, la National Highway 87.

La cosa mentalmente più dura, racconta Michele, è che correndo non si intrave1_2
de orizzonte, che sembra spostarsi di continuo. Il rosso della terra e delle rocce è intervallato solo da piccoli arbusti e rari alberi di eucalipto, sotto i quali a volte si trova un filo di ombra dove riposare.

Unica compagnia durante la corsa sono il frinire delle cicale, qualche cinguettio nascosto tra i cespugli e il rumore assordante dei Road Train, che sfrecciano sull’asfalto regalando una ventata di aria.

Ma la vera ventata di aria per Michele, i cui aggiornamenti sono su FB – Michele Evangelisti – UltraTrailer e su www.micheleevangelisti.com, è sapere che le donazioni per AUS Niguarda Onlus procedono: non perdete occasione di far parte di questa avventura, donate!

http://www.ausniguarda.it/LInformazione/News/Across-The-Outback.kl