MENU

22 Gennaio 2021

Altri · Mountain Bike · Alpi Occidentali · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Liguria · Trentino Alto Adige · Valle d'Aosta

Superenduro MTB: stop forzato del circuito nazionale anche nel 2021

Foto arch. Superenduro MBT 2020. Fonte: facebook

Continua l’emergenza pandemica. Lo Staff concentrerà le risorse nelle quattro tappe italiane Enduro World Series

Il 2021 è purtroppo nuovamente alle prese con una recrudescenza della pandemia e con la rinnovata incertezza sugli sviluppi del prossimo futuro.
In questo clima, il direttivo del Superenduro MTB ha deciso a malincuore di proseguire con lo stop forzato del circuito anche per la stagione 2021 e di concentrare invece tutte le energie e risorse nelle quattro tappe di Enduro World Series che si svolgeranno in Italia: Val di Fassa, La Thuile, Pietra Ligure e Finale Ligure.

Questa decisione è maturata anche alla luce dell’esperienza fatta nel corso del 2020 con la co-organizzazione delle due tappe liguri di EWS, eventi riuscitissimi, ma che al contempo hanno permesso di toccare con mano quale sia stato lo sforzo necessario e le risorse messe in campo per realizzarli.

Le gare EWS100 e EWS80

Sono competizioni di livello altissimo, su un percorso gara duro e disegnato per animare le sfide dei PRO, con sentieri e passaggi tirati a lucido ed una organizzazione al top.
Sebbene prendere parte alle EWS singolarmente non sia come partecipare al Circuito Nazionale Superenduro, la convinzione è che il 2021 possa comunque essere un anno di crescita e sviluppo della scena enduro nazionale e per far sì che questo possa avvenire si è deciso di concentrare tutte le energie nel centrare questo obbiettivo.

Iscrizioni alle EWS100 e EWS80

La settimana dell’8 febbraio aprono le iscrizioni alle EWS100 e EWS80 della Val di Fassa, La Thuile e Pietra Ligure e anche al Rider Trophy di Finale Ligure, gara di enduro unica al mondo con il format a squadre.
Per i tesserati EMBA che invece hanno un alto punteggio nel Global Ranking EWS e sono quindi inseriti nella Reserved Entry List, le iscrizioni apriranno dall’1 al 5 febbraio.