MENU

28 Aprile 2016

Trento Film Festival 2016 · Festival ed Eventi Cinematografici · Premi Cinematografici

TERRE MAGELLANICHE: Viaggio musicale dal vivo nel 1933 alla Filarmonica

La pellicola originaria di “Terre Magellaniche” riproposta alle 20.30 alla Filarmonica di Trento il 28 aprile con accompagnamento musicale dal vivo, viene riproposto serata di apertura al 64. Trento Film Festival

614x511 terre magellaniche

Nel maggio 1933, a Torino, al Cinema Teatro Chiarella, veniva presentato il film Terre Magellaniche, opera di Alberto Maria De Agostini. La Patagonia e la Terra del Fuoco – luoghi dei sogni di don Bosco – apparivano per la prima volta al pubblico torinese in tutta la loro bellezza.

106 minuti di straordinarie immagini, rivivono questa sera nella proiezione restaurata di questa pellicola storica con l’accompagnamento musicale dal vivo, curata dal Museo Nazionale della Montagna e presentata in prestigiose sedi nazionali e internazionali, in Europa, Nord e Sud America.

Alla prestigiosa sala della Filarmonica di trento, questo pezzo di storia in apertura del 64. Trento Film Festival viene accompagnata dalle melodie a cura di  Francesco Pennarola. Esecuzione in sala: Francesca Villa, violoncello e Francesco Pennarola, pianoforte.

Un appuntamento da non perdere, di cui vi proponiamo un brevissimo trailer.