MENU

19 Novembre 2019

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

A tu per tu con … Matteo Della Bordella. A Gerenzano (VA) il 21 novembre

Matteo Della Bordella. Fonte: facebook

Il noto alpinista, presidente del gruppo Ragni, presenta il suo libro “La via meno battuta”

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzato da df Sport Specialist fa tappa nel negozio di Gerenzano (VA), al confine con Saronno, per ospitare l’alpinista Matteo Della Bordella, Presidente del Gruppo Ragni di Lecco.

Recentemente è uscito il suo libro La via meno battuta, in  cui  l’alpinista ha voluto raccontare la sua storia di montagna, fatta di amicizia, di sfide, di sconfitte e di successi; un viaggio a ritroso nel suo passato sin dalle prime scalate.

L’attività di Matteo, classe 1984,  spazia dall’arrampicata su roccia, all’alpinismo e alle spedizioni extra europee: tra le imprese più importanti si annovera la prima salita della parete Ovest della Torre Egger in Patagonia nel 2013, la prima salita della parete Sud Ovest della Torre di Uli Biaho in Pakistan.

Nel libro, Della Bordella racconta anche il suo percorso di vita, un cammino che lo ha portato a dover fare delle scelte, prendendo – in molte occasioni –  la strada meno battuta, quella più incerta.

Da qui il titolo del libro che rappresenta anche lo stile delle sue scalate e delle spedizioni, in terre poco conosciute ma ricche di fascino, verso montagne inesplorate.

Matteo Della Bordella supporterà il suo racconto con fotografie e  filmati delle sue ultime spedizioni in Patagonia e nella Terra di Baffin, un’emozionante e suggestiva proiezione di immagini spettacolari, imprese alpinistiche e un’anteprima dei progetti per il prossimo anno.

L’appuntamento è alle 20.30 al negozio dF Sport Specialist, presso il Centro Commerciale Bossi.

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA A MATTEO DELLA BORDELLA REALIZZATA DA MOUNTAINBLOG