MENU

8 Marzo 2023

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Appennini · Aree Montane

Un videoclip rap celebra la montagna e “I sentieri del CAI”

Frame da videoclip rap “I sentieri del CAI”. Fonte youtube/Romanderground

Prisma e Mister T “aprono la via” all’ascolto della loro musica tra le suggestive cime del massiccio del Gran Sasso d’Italia

S’intitola proprio “I sentieri del CAI” il videoclip della band rap Romanderground, pubblicato in onore del Club alpino italiano e come metafora per rappresentare la loro proposta musicale. Il titolo, infatti, si riferisce ai sentieri di montagna scoperti e segnati dal CAI, per poi essere messi a disposizione degli escursionisti, insomma di “quelli che verranno dopo”.

La metafora del CAI è utilizzata – appunto – in quanto singolo programmatico del nuovo album. Prisma e Mister T “aprono la via” all’ascolto della loro musica, e tracciano un percorso fatto di sonorità e liriche nuove, invitando l’ascoltatore a seguirli in questo viaggio musicale.La pubblicazione è accompagnata dall’omonimo videoclip firmato da Thomas T. Fasciana.

Grazie all’utilizzo di un drone la band è immortalata tra le suggestive cime del massiccio del Gran Sasso d’Italia, percorrendo proprio quei sentieri che descrivono nel testo. Il Pizzo Intermesoli (2635 s.l.m.) nel comune di Pietracamela (TE) fa da sfondo alle rime degli MC, restituendo tutta la forza della montagna e la passione per l’escursionismo. Il tipico scenario appenninico tra cime scoscese e creste a strapiombo, diventa la rappresentazione di un percorso musicale e simbolico che gli artisti hanno intrapreso già da molto tempo.

“I sentieri del CAI” è il secondo estratto dell’imminente nuovo album dei Romanderground in uscita il prossimo aprile.