MENU

20 Ottobre 2021

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“Vaia: il valore della rinascita”, dal 28 al 31 ottobre in Trentino

Fonte: fassa.com

Bilancio dei progetti nati in seguito al devastante evento meteorologico dell’ottobre 2018

A tre anni dalla devastante tempesta che ha trasformato il paesaggio di tante località alpine, l’iniziativa Vaia: il valore della rinascita, dal 28 al 31 ottobre nelle Valli di Fassa e Fiemme, in Trentino, traccia un bilancio dei progetti nati in seguito all’evento meteorologico estremo dell’ottobre 2018.

Il programma della manifestazione è arricchito da esposizioni ad hoc sia in Fiemme che in Fassa. Gli eventi sono gratuiti (ingresso con Green pass).

Quattro giorni di incontri con esperti, mostre, performance, laboratori, concerti, trekking sul territorio

La quattro giorni prenderà il via giovedì 28 ottobre alle 20.30 nella Sala Rosa del municipio di Predazzo con l’incontro “La Voce del bosco dopo la Tempesta: le cose fatte, quelle da fare, il bostrico, le prospettive “future”, dove esperti del settore tracciano le linee guida per la gestione delle foreste.
Venerdì 29 ottobre alle 20.30 al Teatro Navalge di Moena l’Ensemble Canticum Novum si esibisce, invece, nel concerto “Il Cantico della Natura”. Sabato 30 ottobre prende il via alle 9 da Moena l’escursione (facile e con accompagnatore di territorio) “Sulle tracce di Vaia”, con la partecipazione di Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tatoo. Il celebre tatuatore, nonché appassionato di montagna – nel corso della passeggiata, a Malga Roncac, sarà protagonista di un’interessante performance di tatuaggio, realizzando un’opera d’arte coerente con la tematica di Vaia.