MENU

7 Marzo 2017

Boulder · Vertical

VALMA STREET BLOCK. Caserta di Valmadrera (LC), 1° aprile 2017

locandina 2017

locandina 2017

VALMA STREET BLOCK: TORNA A VALMADRERA IL CIRCUITO DI ARRAMPICATA URBANA. 35 LE POSTAZIONI BOULDER!

Torna sabato 1° aprile “Valma Street Block”,  la gara di street boulder  organizzata dalla Sezione CAI Valmadrera con O.S.A Valmadrera Organizzazione Sportiva Alpinistiche e Nirvana Verde,  che si svolge nella frazione di Caserta di Valmadrera (LC).  La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Valmadrera.

Il circuito di arrampicata si sviluppa sulle pareti della cittadina di altezza massima  3 metri e con alla base una protezione di materassi (crash pad).

All’atto dell’iscrizione saranno consegnate la mappa della città (con segnate le 35 postazioni boulder) e la tessera testimone che andrà riconsegnata entro e non oltre le ore 18.10 per la verifica dei blocchi superati. Chi avrà più bollini testimone, potrà accedere alla  finale, che determinerà la classifica.

In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a sabato 8 aprile 2017.

PROGRAMMA

12.00 – Area feste di via Casnedi: Iscrizione e ritiro pacco gara
13.30 – In ogni postazione VSB: Inizio gara
17.45 – Area feste di via Casnedi: Chiusura blocchi e comunicazione finalisti
18.30 – Ex chiesa di S. Rocco: Finali femminili e maschili
20.00 – Area feste di via Casnedi: Premiazioni e a seguire concerto dei gruppi: Dr. Banger e Midnight Train.

PALESTRA MOBILE DI ARRAMPICATA

Durante l’evento, grandi e piccini potranno provare l’emozione di arrampicare sulla palestra mobile del gruppo Gamma, appositamente allestita presso l’area feste di via Casnedi.

ISCRIZIONI

È consigliabile effettuare la preiscrizione on-line. La preiscrizione non è impegnativa e verrà tenuta valida fino alle 13.30 del giorno della gara, dopodiché sarà cancellata.
Moduli da scaricare, compilare e consegnare il giorno stesso della gara, contestualmente alla quota d’iscrizione, presso lo stand dell’organizzazione, oppure alla  sede del CAI Valmadrera, in via Fatebenefratelli, (apertura sede Martedì e Venerdì dalle ore 21.00).
La quota unica d’iscrizione è fissata in € 10.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni occorsi ai partecipanti.

FINALI E PREMIAZIONI

I primi classificati delle due categorie accederanno alle finali che si svolgeranno alle ore 18.30 presso la ex chiesa di San Rocco, dove saranno decretati i due vincitori assoluti di categoria.
Saranno premiati i primi tre atleti di entrambe le categorie.

A seguire, festa di chiusura con concerto presso l’Area feste di via Casnedi.