MENU

23 Giugno 2015

Ambiente e Territorio · in evidenza · experience

RENZI INAUGURA LO SKYWAY MONTE BIANCO: un orgoglio per l'Italia (VIDEO)

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha inaugurato stamane lo Skyway Monte Bianco, frutto del lavoro di più di quattro anni e definito “orgoglio italiano”.

Con il taglio del nastro stamane alle 11.07, il premier Matteo Renzi ha inaugurato lo Skyway Monte Bianco salendo a Punta Hellbronner in compagnia delle autorità. “Questa – ha detto il premier – è un’opera bellissima di grande ingegneria: l’Italia è anche questo!”. Ventilando l’ipotesi di fare un vertice europeo in alta quota, Renzi ha elogiato la Val d’Aosta per i lavori durati quattro anni che hanno permesso la realizzazione di un’opera che è costata 105 milioni di euro.

Lo Skyway Monte Bianco è composta da tre stazioni. Si parte a Pontal d’Entreves a 1300 metri di quota per poi salire alla stazione Pavillon a 2173 metri di quota dove si trovano ristoranti, centro congressi e l’area commerciale, per poi salire a Punta Hellbronner (3.466 metri) dove poter ammirare le vette: il Dente del Gigante, il Bianco e il Bianco di Courmayeur, Les Dames Anglaises e, girando lo sguardo Cervino, Rosa e Gran Paradiso.

Che ne pensate? Andrete a fare un giro sullo Skyway oppure no?

montebianco

Tags: