MENU

18 Febbraio 2016

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente e Territorio · campus per giovani imprenditori · Cult · didattica · experience · imprenditoria · imprese nelle Alpi · Restartalp · Unimont · Ambiente e Territorio · Cultura

RESTARTALP, per fare impresa sulle Alpi

600px-restartalp-visual2016RESTARTAP: UN POMERIGGIO DEDICATO AI GIOVANI IMPRENDITORI

Martedì 23 febbraio alle ore 15:30, prende il via presso la sede dell’Università della Montagna in via Morino, 8 – Edolo (BS),  la Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Unimont, la prima edizione di ReStartAlp, campus residenziale gratuito per giovani interessati ad avviare un’attività imprenditoriale sulle Alpi.

Nell’incontro, aperto a tutti, saranno illustrate le modalità di partecipazione alla Call for ideas, i contenuti e gli obiettivi del percorso di formazione.

E’ possibile assistere in diretta alla presentazione di ReStartAlp anche da remoto, attraverso il collegamento all’Aula virtuale, previa registrazione  all’evento online.

Ai 15 vincitori, la concreta opportunità di avviare la propria impresa nelle filiere produttive tipiche del territorio Alpino.

IL CAMPUS

Il campus si svolgerà a Premia (VCO) dal 20 giugno al 30 settembre 2016. L’offerta formativa, gratuita e di alta qualità, riservata a giovani con meno di 35 anni, si compone di lezioni in aula, laboratori di creazione d’impresa, attività di mentorship, testimonianze e un’escursione di studio. Al termine del percorso formativo, sono previsti incentivi per le migliori start-up, inoltre Fondazione Edoardo Garrone metterà in palio premi per un totale di 60.000 euro.

Le selezioni sono aperte fino all’8 aprile 2016.

Per maggiori informazioni: www.restartalp.it oppure tel. 010.8681530
Per informazioni sull’evento contatta Unimont (unimont@unimi.it – 0364-71324).

Tags: , , , , , , , ,