MENU

28 Novembre 2012

Cult · Mountain Book · Premi letterari · Avventura · Biblioteca della SAT · Cult · experience · montagna · Mountain Book · Parole appese · premi letterari · Premio ITAS del libro di montagna · proposte per ragazzi · scrittura · Trento · Cultura · Premi Letterari

RITORNA "PAROLE APPESE" L'incontro di scrittura del Premio Itas

Scrivere è un viaggio che si può intraprendere in molti modi. Stando in piedi, seduti o sdraiati. Stando dritti o sbilenchi. A testa in su o a testa in giù. Le parole restano sempre là appese in attesa di essere raccolte e trasformate in un itinerario all’interno delle emozioni o alla ricerca di un’avventura. Per aiutare i giovani aspiranti scrittori ritorna la palestra della creatività organizzata dal nuovo corso del Premio ITAS del Libro di Montagna, intitolato “Parole appese”.

Sabato 1 dicembre, la nuova sezione del Premio ITAS “Montagnav(v)entura” invita i giovani a Trento alla Biblioteca della montagna della Sat per allenare e scoprire come sia semplice e divertente raccogliere le parole e trasformarle nelle emozioni che meglio narrano di montagna e avventure.

A partire dalle 14.30 la biblioteca della Sat si trasformerà in un grande contenitore di lettere e parole che tutti i partecipanti impareranno ad utilizzare per scrivere utilizzando i cinque sensi e per apprendere così quanto sia stimolante cambiare i punti di vista nella narrazione delle sensazioni.

Un’occasione che permetterà ai partecipanti di conoscere i rudimenti della scrittura grazie ai consigli di Lorenzo Carpanè, docente presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Verona: insomma, una divertente caccia al tesoro inestimabile della creatività racchiusa – e talvolta celata – dentro ognuno di noi, per non lasciare le parole sospese ma per trasformarle nel racconto di un’avventura.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

Il termine ultimo per la consegna dei racconti al Premio ITAS “Montagnav(v)entura” è il 31 gennaio 2013.

Info: www.premioitas.it

Tags: , , , , , , , , , , ,