MENU

3 Novembre 2014

Action · Boulder · Boulder · Climbing · Climbing · La Sportiva · Mountain Tube · action · arrampicata · bouldering · Caroline Ciavaldini · Climbing · James Pearson · La Sportiva · Rocklands · Sud Africa · trad · Video · video-diari · Boulder · Climbing · Vertical

ROCKLANDS. Il video-diario dal Sud Africa di James Pearson e Caroline Ciavaldini

ROCKLANDS: NEL RACCONTO DI JAMES PEARSON E CAROLINE CIAVALDINI

Quando si parla di Rocklands, nel mondo dell’arrampicata l’associazione che viene maggiormente spontanea è “boulder”. La zona del Sud Africa è infatti conosciuta da tutti i climber per l’enorme quantità di blocchi scalabili a disposizione. Eppure, in questo vastissimo oceano di roccia color arancio, il boulder non è l’unico tipo di arrampicata possibile…

Rocklands 2014: Ciavaldini, Pearson.

Rocklands 2014: Ciavaldini, Pearson.

Nel giugno 2014, gli atleti La Sportiva Caroline Ciavaldini e James Pearson, hanno portato alla luce l’enorme potenziale Trad a disposizione.

Si parla di 1000 e più vie delle quali James e Caroline hanno appena grattato la superficie. Il viaggio verso il Sud Africa era partito con l’intenzione di scoprire nuovi blocchi, ma una volta sul posto i crashpads hanno lasciato lo spazio a nuts e friends. Un nuovo paradiso di arrampicata senza spit è stato scoperto.

Lasciamocelo raccontare da James e Caroline nel video “Rocklands: a trad diary” prodotto da La Sportiva.

Rocklands 2014: Pearson

Rocklands 2014: Pearson

Tags: , , , , , , , , , , ,