MENU

3 Aprile 2014

Boulder · Climbing · in evidenza · action · Block and Wall · Borgo San Dalmazzo · bouldering · Climbing · Palestra Il Punto · Salewa RockShow · Sondrio · Sondrio Street Climbing · Boulder · Climbing · Vertical

ROCKSHOW 2014. I RockCalling del primo weekend di aprile

SALEWA ROCKSHOW 2014. ROCKCALLING A SONDRIO E BORGO SAN DALMAZZO (CN)

Rockshow

Rockshow

Divertimento, azione e climber community per Rockshow 2014. Quest’anno, protagonista del tour un’unica disciplina: il bouldering. Aprono le danze, nel primo weekend d’aprile, i RockCalling italiani di Sondrio e Borgo San Dalmazzo (CN), seguiti da Trento il 26 aprile.

Il Rockshow offre la possibilità, oltre che di una sfida sportiva, di un confronto reciproco all’interno del quale si generano spesso nuove amicizie.Si comincia come sempre dai Calling nazionali che in Italia, per il mese di aprile, vedono coinvolte tre località.

Si inizia questo weekend con Sondrio, dove il Rockshow si inserisce all’interno della manifestazione Sondrio Street Climbing. A partire dalle 11.00 di sabato 5 aprile, in Piazza Garibaldi, sarà possibile iscriversi alla manifestazione, circuito di selezione a partire dalle 12.00 e finali alle 18.15 in Piazza Campiello. I 25 passaggi gara sono tracciati dalla Guida Alpina Gianluca Maspes, da sempre autore dei blocchi su cui si sfidano gli atleti.

Stesso giorno, ma diversa location per il Rock Calling di Borgo San Dalmazzo (CN), appuntamento alla palestra il.PUNTO all’interno di Palazzo Bertello. La gara avrà inizio alle 12.00 con la raccolta delle iscrizioni e le qualifiche delle varie categorie: 30 passaggi di boulder da superare nel tempo limite di 2 ore e 30 minuti.

L‘ultima tappa del mese si svolgerà a Trento il 26 aprile, all’interno della terza edizione del contest Block and Wall. Gli atleti dovranno dare prova della propria abilità sulle facciate dei palazzi del centro storico di Trento. I posti a disposizione sono 350, quindi si consiglia di iscriversi quanto prima per accaparrarsi un posto in parete.

I migliori boulderer di ogni giornata potranno aggiudicarsi il titolo di “Rock Calling Rookie” (riservato agli iscritti di età inferiore ai 16 anni) e vincere un prezioso premio, oppure il “Rock Calling Over”, garantendosi l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale (18-20 luglio 2014). Ma non prima di aver superato l’ultima sfida, quella del voting.

Per ulteriori informazioni

Tags: , , , , , , , ,