MENU

27 Giugno 2014

Boulder · Climbing · action · arrampicata · bouldering · camp internazionali · Climbing · finalisti Rockshow · Magic Wood · Rock Calling Over · Rockshow · Svizzera · Boulder · Climbing · Vertical

ROCKSHOW. Vota il finalista 2014!

fonte immagine: www.ldlcom.it/salewa

fonte immagine: www.ldlcom.it/salewa

ROCKSHOW 2014: VOTA E VINCI

Tutto è cominciato con i Rockcalling, le prove di qualifica e selezione che si sono svolte da aprile a maggio in 5 città italiane. Durante le singole tappe del tour sono stati eletti i vincitori del “Rock Calling Over”, un riconoscimento che li ha avvicinati alla possibilità di partecipare al Camp Internazionale che si svolgerà dal 18 al 20 luglio a Magic Wood in Svizzera.

Ora è il momento della fase di voting. I vincitori di ogni Rockcalling hanno caricato la loro foto sul microsito ufficiale del Rockshow e dovranno attivare la propria community per votare il loro profilo, chi si aggiudica il maggior numero di “Like” vince la convocazione per la finale internazionale.

E tra tutti gli utenti registrati, che avranno espresso almeno una preferenza, verranno estratti dei fortunati vincitori che riceveranno un esclusivo premio Salewa.

 

I CANDIDATI ITALIANI

​Ecco una panoramica di tutti i candidati italiani:

Edoardo Bocchio Vega – S.Carlo Canavese (TO)
20 anni

«Arrampico da 6 anni e negli ultimi 3 ho iniziato ad allenarmi in maniera più sistematica partecipando a competizioni indoor e outdoor, l’arrampicata mi ha dato tanto e questo viaggio sarebbe un’esperienza fantastica per confrontarsi a livello internazionale con climber di altre parti del mondo, vedere differenti stili di arrampicata e soprattutto per divertirsi insieme! E’ un’opportunità che non posso perdere e spero che l’online voting sia dalla mia parte».

Andrea Botto – Torino
20 anni

«Essendo un garista, partecipare alle competizioni mettendocela tutta per ottenere la vittoria è sempre stato il mio principale obbiettivo. Questa volta, però, è diverso; in palio c’è qualcosa di più importante rispetto a una medaglia o a un breve momento di gloria, c’è la possibilità di vincere un’esperienza, di stare a contatto con altre persone, di conoscere nuove culture, di imparare nuovi metodi e stili di scalata e, soprattutto, di cimentarsi in uno spot fantastico come quello di Magicwood. Significherebbe vincere una nuova entusiasmante avventura: ciò che per me è la vera essenza dell’arrampicata».

Federica Mingolla – Grugliasco (TO)
19 anni

«Amo l’arrampicata, in tutte le sue forme, ed è anche ciò che mi rende felice, si può dire che non desidero altro che un pezzo di roccia da scalare. Detto questo, ho 19 anni e scalo da più o meno 5 anni. Frequento l’università di Scienze motorie e mi alleno, oltre che allenare i bimbi nella mia palestra. Obiettivi per il futuro: troppi, per ora mi voglio godere quest’estate 2014 e spero di poter partecipare a questa fantastica esperienza che ha organizzato la SALEWA per potermi mettere in gioco in un posto stupendo come Magic Wood».

Nicola Bruseghini – Caspoggio (SO)
30 Anni

«Ho iniziato a praticare da giovanissimo lo sport agonistico con il nuoto, ho ottenuto anche buoni risultati, ma poi la mia vera passione si è rivelata essere l’arrampicata. Ho aperto numerose vie sia su roccia che su ghiaccio e ho da poco terminato con successo gli esami per divenire guida alpina. Una delle mie ultime passioni è il base-jumping. Perché merito di partecipare al Camp di Magic Wood? Perché non ho i soldi per andarci da solo ;-P».

Cesar Grosso – Arco (TN)
29 anni

«Ho cominciato ad arrampicare nel 1995. Innamorato dell’ arrampicata mi sono trasferito dal Brasile unicamente per essere più vicino alle pareti più belle su cui arrampicare: le Dolomiti. Le gare sono le mie sfide preferite».

Marion Künig – Bolzano
16 anni

«Mi piacerebbe vincere la possibilità di partecipare al Camp di Magic Wood! Credo che la mia giovane età non mi permetterebbe di intraprendere da sola un viaggio di questo tipo, quindi aiutatemi a realizzare il mio sogno».

Sebastiano Labozzetta – Roma
45anni

«Arrampico da quasi 30 anni (dal 1985), principalmente con la corda (molta falesia ed un poco di montagna), e mi sono sempre piaciute le competizioni di arrampicata. Vari impegni mi hanno portato negli anni a ridurre l’attività negli ambienti naturali, ma la nascita delle palestre di arrampicata, con i loro muri artificiali, mi ha permesso di continuare ad allenarmi con una certa costanza. Non pratico molto il Bouldering all’aperto ed il Rockshow Camp sarebbe un’ottima occasione per avvicinarmi maggiormente a questa specialità, oltre a darmi la possibilità di conoscere nuove persone e posti fantastici».

Arianna Russo – Roma
21 anni

«Studio Scienze Naturali a “La Sapienza” di Roma. Mi piacerebbe vincere il voting online e partecipare alle finali perché, oltre ad essere un’esperienza stimolante per me, sarebbe anche un modo per promuovere l’arrampicata sportiva a Roma e nel centro Italia dove è ancora poco conosciuta. Votate numerosi e daje tutti!!!».

Federica Varrone – Borgo San Dalmazzo (CN)
17 anni

«Sono un ragazza che si impegna seriamente in ciò che fa e cerca di raggiungere gli obbiettivi prefissati. L’arrampicata mi ha fatto crescere, mi fa vivere continuamente forti emozioni e mi mette sempre alla prova. Inoltre scalare per me non è solo uno sport, ma qualcosa che mi accompagna in ogni momento della mia vita. Ciò che provo quando salgo un blocco è difficilmente spiegabile, ma responsabilità, impegno, determinazione, rischio e voglia di mettermi in gioco sono le parole che mi caratterizzano e che fanno di me una scalatrice innamorata ogni giorno di più di ciò che faccio».

Per votare

Tags: , , , , , , , , ,