MENU

1 Febbraio 2013

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · concorsi fotografici · experience · Rotary Club Trentino Nord · Rotary&Foto Montagne · Trento · TrentoFestival · Ambiente e Territorio · Cultura

"ROTARY&FOTO MONTAGNE 2013" Al TrentoFilmfestival, la 1^ edizione

Nasce il primo concorso per appassionati di fotografia e amanti della montagna, il Rotary&Foto Montagne, concorso internazionale aperto a tutti, organizzato dal Rotary Club Trentino Nord in collaborazione con il Trento Film Festival ed altre importanti realtà culturali trentine. Raccontare la montagna con originalità, personalità e fantasia, documentandone il profilo scientifico, culturale, tradizionale e turistico è il tema del concorso.

Due sono le sezioni previste: fotografia singola e racconto fotografico.
I vincitori delle due sezioni saranno scelti da una Giuria Tecnica composta da fotografi professionisti, storici, cultori della fotografia, esperti di comunicazione e da rappresentanti del C.O.

Le opere selezionate dalla giuria di esperti saranno esposte in una mostra dedicata durante il 61° Trento Film Festival, all’interno del quale si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori.

Oltre al premio tecnico, una “Giuria Popolare” assegnerà un riconoscimento speciale all’opera più votata dal pubblico sul sito web dedicato, che si aggiornerà continuamente con le nuove opere iscritte al concorso. Sul web sarà possibile esprimere la propria preferenza dal 15 al 31 marzo.

Al concorso saranno ammesse esclusivamente foto in formato digitale.

Il termine ultimo per la partecipazione è fissato per il giorno 15 marzo 2013.

Il bando completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.rotaryconcorsi.ue.

Tags: , , , , ,