MENU

24 Gennaio 2014

Salomon · Trail&Sky Running · action · corse in città · Salomon · Salomon City Trail Milano · Trail Running · Running · Trail Running

SALOMON CITY TRAIL™ MILANO. Nuovo percorso di 25 chilometri

SALOMON CITY TRAIL™  MILANO. UN NUOVO PERCORSO DI 25 CHILOMETRI PER LA QUARTA EDIZIONE

La 4° edizione di Salomon City Trail™ Milano, in calendario domenica 21 settembre 2014, si svilupperà su un nuovo percorso di 25 chilometri..

La gara è inserita tra gli eventi sportivi di Expo 2015, grazie alla collaborazione del Comune di Milano e Provincia di Milano, Assessorati Sport e Giovani, e di Regione Lombardia,

I 25 km  si snoderanno, anche con passaggi inediti, tra monumenti e siti strategici della città, proprio con l’obiettivo di valorizzarli e soprattutto di farli conoscere ai cittadini e a tuti i runners urbani e outdoor, in vista dell’importante appuntamento che vedrà Milano protagonista nel 2015.

IL PERCORSO

Arena di Milano, dove ci sarà il Villaggio nella zona di partenza e arrivo, Piazza Gae Aulenti, Piazza Regione Lombardia, Giardini Indro Montanelli, Castello Sforzesco, Fiera, Campo XXV Aprile, Monte Stella, e ritorno passando dal Parco Sempione. Un percorso che si distingue da quello delle gare su strada perché spazia affrontando ostacoli naturali, terreno sterrato e diversivi architettonici, nei luoghi più in evoluzione della città, lasciando totale libertà di correre senza limiti, lontano dalla solita routine metropolitana, ma appena fuori dalla porta di casa. Un’esperienza che non tutti ancora conoscono e che non mancherà di offrire grandi sorprese e tante soddisfazioni.

Per far apprezzare la bellezza del trail running anche in città con un format davvero interessante e soprattutto tutto da scoprire che include la staffetta con i cambi in corrispondenza delle stazioni MM, e la prova non competitiva di 6 chilometri CorriMi che si svolgerà al Parco Sempione. Intrattenimento aperto a tutti.

Info: www.salomoncitytrailmilano.it/

 

 

Tags: , , , ,