MENU

28 gennaio 2012

Fiere Outdoor · Freeride & Freestyle · Salomon · action · attacchi · attacchi per sci backcountry · Denis Levet · innovazioni · ISPO · ISPO A · premi · Salomon · Salomon Guardian 16 · Tobias Groeber · Freestyle e Freeride · Ski

"SALOMON GUARDIAN 16", ATTACCHI DI NUOVA GENERAZIONE Premio "ISPO Award" per l'innovazione

L’attacco per lo sci backcountry di nuova generazione Salomon Guardian 16, si aggiudica l’ISPO AWARD per l’innovazione.

Ogni anno all’ISPO di Monaco (fiera internazionale leader nel business dello sport) l’ISPO AWARD viene conferito alle più grandi innovazioni della stagione, ossia prodotti in grado di garantire uno sviluppo concreto in termini di design e funzionalità.

“L’etichetta ISPO AWARD costituisce un segno di approvazione per le innovazioni nel mercato degli articoli sportivi” evidenzia Tobias Groeber, Responsabile Business Unit Consumer Goods della Fiera.

E nel 2012 l’ambito Premio per quanto riguarda l’innovazione di prodotto è stato conferito a Salomon da una giuria di rivenditori, giornalisti specializzati, atleti e designer di nove Nazioni, che hanno votato il rivoluzionario attacco da backcountry Guardian16 come il prodotto più innovativo dell’anno.

Il Premio “ISPO AWARD” sarà assegnato a Salomon il 30 gennaio 2012 alle ore 17 durante la cerimonia prevista presso la Hall A6.

L’attacco Salomon Guardian 16 è stato progettato per fornire il più alto livello di sicurezza, efficienza e sensibilità in discesa, per un’intensa e rivoluzionaria esperienza nello sci. Si distingue il Low Profile Chassis che offre maggiore stabilità e migliore feedback del terreno grazie a una minore altezza dello stand e per la Piattaforma Oversized che garantisce una trasmissione potente e dinamica per curve precise in rapida successione.

Lo Switch “Hike & Ride”, che è molto funzionale in quanto non sarà più necessario togliere gli sci quando si vuole cambiare dalla modalità salita e discesa o viceversa, si aziona facilmente con il bastoncino.

“Abbiamo lavorato per oltre 3 anni in collaborazione con tutto il team freeski e con gli atleti più importanti del settore per sviluppare, testare e ancora ritestare questo attacco.” afferma Denis Levet, Salomon Alpine Brand Manager. “Siamo riusciti a combinare le straordinarie prestazioni degli attacchi per los ci alpino di Salomon con la tecnologia Hike & Ride per offrire un nuovo straordinario approccio tecnico al backcountry e allo sci in neve fresca”.

Da quando è stata fondata nel 1947 nel cuore delle Alpi francesi, Salomon ha sempre creato prodotti innovativi per sostenere le prestazioni dei suoi atleti. La leadership nel design rappresenta il suo passato e soprattutto il suo futuro.

Info: www.salomon.com

Tags: , , , , , , , , , ,