MENU

12 Novembre 2015

Uncategorized

Scegliere ogni giorno

Apro facebook… e vedo comparire una notizia semplice… Michal e Fra, intervistati per un progetto di traversata di corsa dell’Alta Via dei monti liguri.

Michal e Fra

Michal e Fra

Ecco il link Giusto per capirci…

Ci sono momenti strani in cui ti rendi conto che il tempo si è materializzato.

Li conobbi a casa di un amico anni fa. Avevo raggiunto il luogo ameno in macchina, anche se avrei voluto arrivarvi di corsa passando per i boschi. Assorto da tali pensieri vidi giungere la coppia in bicicletta… Era evidente che fossimo sulla stessa lunghezza d’onda!

Tempo dopo ci trovammo a parlare di Alta Via ligure. Stavo ipotizzando di percorrerne la traversata di corsa insieme al mio amico fraterno e compagno di cordata Roberto “Donald” Luccoli, ma ero immerso anche in altri progetti alpinistici che presero il sopravvento. Il mio file excel con tutti i punti acqua, le distanze, i segmenti su diverso terreno finì nell’hd di backup.

Mesi dopo Michal e Fra percorsero metà del percorso, in autonomia, e successivamente l’altra metà, in modalità trekking. Vidi alcune foto, mi feci raccontare le emozioni e il profumo delle tante vallate che conoscevo, ma non avevo mai concatenato.

Michal mi disse una volta che il suo modo di amare era scegliere la propria compagna ogni giorno della sua vita. Anche se ci sentiamo poco ho approfondito la loro amicizia giorno per giorno, e penso che il pensiero che ascoltai valga anche negli altri sentimenti. Penso proprio di poter dire che scelgo ogni giorno di stimare questi due grandi amici a cui voglio bene, innamorati l’uno dell’altro e della vita.

Buona Montagna amici miei, siete un esempio.

Christian Roccati
SITOFACEBOOK