MENU

14 Gennaio 2016

Trail&Sky Running · action · Alpe Bolla · AreaVivaOutdoorFestival · Bré · Canton Ticino · Capriasca · Cavaldrossa · corse in montagna · Denti della Vecchia · Fojorina · Gazzirola · Miglior Ultra Trail dell'Anno in Svizzera · Monte Bar · Monte Boglia · outdoor · riconoscimenti · Scenic Trail · sport · Swiss Ultra Trail Awards · Tesserete · ultra trail · Running · Sky Running · Trail Running

SCENIC TRAIL, è "Miglior Ultra Trail dell'Anno in Svizzera"

Swiss Ultra Trail Awards alla Scenic Trail. Fonte: www.scenictrail.ch/it

Swiss Ultra Trail Awards alla Scenic Trail. Fonte: www.scenictrail.ch/it

SCENIC TRAIL, LA CORSA SULLE CRESTE PIU’ BELLE DEL LUGANESE, SI AGGIUDICA IL RICONOSCIMENTO DI “MIGLIOR ULTRA TRAIL DELL’ANNO IN SVIZZERA”

Lo scorso 8 gennaio 2016 a Zurigo, è stato assegnato il titolo di “Miglior Ultra Trail dell’Anno in Svizzera” alla  Scenic Trail, corsa in montagna con partenza e arrivo in Capriasca, nel Canton Ticino.  Un’ottima notizia per la regione che avrà riscontri positivi in termini di partecipazione alla prossima edizione di giugno.

LA CORSA

La Scenic Trail è una corsa lunga 54 km con 3900m di dislivello positivo (la versione corta è di 24 km, con 2200 D+) . Il percorso si snoda sulle creste delle più belle cime del luganese ed offre panorami mozzafiato. Si parte da Tesserete salendo al Monte Bigorio per poi proseguire sulle cime di Cavaldrossa, Monte Bar, Gazzirola, Fojorina, Denti della Vecchia, Monte Boglia, discesa fino a Bré, Alpe Bolla e ritorno a Tesserete.

Scenic Trail. Fonte: exploratorio.ch

Scenic Trail. Fonte: exploratorio.ch

SCENIC TRAIL 2016

La terza edizione  si terrà nel fine settimana dell’11 e 12 giugno 2016 e sarà anche quest’anno accompagnata dall’evento collaterale “AreaVivaOutdoorFestival” durante
il quale, oltre alla corsa saranno presentate altre discipline tipiche delle attività all’aperto nella natura.

Maggiori informazioni: www.scenictrail.ch/it

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,