MENU

6 Dicembre 2017

Cultura · Ediciclo · Libri Illustrati · Narrativa

A cura di Francesca Cosi e Alessandra Repossi

Del camminare e altre distrazioni

Antologia per viandanti e sognatori

I grandi autori della letteratura internazionale raccontano cos’è per loro camminare.

E’ in libreria dal 7 dicembre, “Del camminare e altre distrazioni. Antologia per viandanti e sognatori” (ed. Ediciclo).
A cura di Francesca Cosi e Alessandra Repossi e con i disegni di Guido Scarabottolo, il volume raccoglie i contributi di  14 illustri scrittori da Giovanni Verga a Mark Twain, da Jean Jacques Rousseau a Virginia Woolf che elogiano il camminare attraverso testi narrativi o filosofici, reportage o racconti densi d’ironia.

Non si cammina solo per spostarsi da un luogo all’altro: si cammina anche per poter guardare il mondo dalla vetta dei monti, come Mark Twain, oppure per filosofeggiare, come Rousseau e Roberto Arlt. A volte una banale passeggiata permette di fare incontri che cambiano l’esistenza, come accade ai personaggi di Maupassant e Capuana, e in certe situazioni l’erranza diventa addirittura uno stile di vita, come nelle pagine di Verga e Mary Austin.

Da Virginia Woolf a J.M. Barrie, da G.K. Chesterton a H.G. Wells, questi 14 racconti firmati dai più grandi autori della letteratura mondiale permettono di esplorare tutti i significati nascosti in una delle attività quotidiane che di solito compiamo senza pensarci: camminare.

Prefazione di Luigi Nacci.

Gli Autori

Roberto Arlt, Mary Austin, J.M. Barrie, Luigi Capuana, Kate Chopin,G.K. Chesterton, Guy de Maupassant, Irving Washington, J.J. Rousseau, Antonio Stoppani, Mark Twain, Giovanni Verga, H.G. Wells, Virginia Woolf.


Del camminare e altre distrazioni

Autore: A cura di Francesca Cosi e Alessandra Repossi

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2017

Pagine: 208

Prezzo di copertina: € 24


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: