MENU

7 Luglio 2016

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Valle d'Aosta · Gribaudo · Guide e Manuali

Gian Luca Boetti

I GRANDI TOUR DELLE ALPI OCCIDENTALI

16 itinerari da non perdere

I GRANDI TOUR DELLE ALPI OCCIDENTALI: 16 ITINERARI DA NON PERDERE.

E’ in libreria da giugno, il volume “I Grandi Tour delle Alpi Occidentali”, dell’autore-fotografo Gian Luca Boetti (edizioni Gribaudo), 16 grandiosi trek ad anello alla scoperta delle Alpi Occidentali.

La guida conduce all’esplorazione di paradisi alpini percorrendo gli itinerari internazionali ai piedi dei ghiacciai e dei giganti: Cervino, Monte Bianco e Grand Combin. Di rifugio in rifugio, ricalcando gli antichi sentieri transfontalieri di contrabbandieri e pastori, un cammino alla scoperta di meravigliosi laghi e colli panoramici, attraversando i parchi nazionali del Gran Paradiso, della Vanoise fino alle incisioni rupestri del Mercantour.

16 itinerari descritti con precisione e corredati di mappe dettagliate; 16 comode schede con le informazioni fondamentali per ogni itinerario, da portare con sé nello zaino, con tutte le informazioni su clima, equipaggiamento, alimentazione, segnaletica… oltre ai contatti dei punti di appoggio, di ristoro, dei rifugi e dei trasporti pubblici. Il tutto supportato da meravigliose fotografie a colori.


I GRANDI TOUR DELLE ALPI OCCIDENTALI

Autore: Gian Luca Boetti

Editore: Gribaudo - Milano - 2016

Pagine: 240

Prezzo di copertina: € 19

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: