MENU

2 Maggio 2022

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Europa · Ediciclo · Guide e Manuali

Fabrizio Ardito

Il Cammino Inglese per Santiago a piedi

Attraverso la Galizia da Ferrol a Santiago in 5 tappe

Il viaggio perfetto per chiunque voglia raggiungere Santiago de Compostela e abbia una sola settimana disponibile

Il Cammino Inglese è un viaggio perfetto per chiunque voglia raggiungere Santiago de Compostela e abbia una sola settimana disponibile: è percorribile in soli 5 giorni e non presenta difficoltà particolari.

Il paesaggio offre panorami al confine tra l’Atlantico, con i grandi fiordi delle rìas galiziane, e i colli coperti di boschi di querce, castagni ed eucalipti. Le soste nei villaggi consentono di assaggiare la golosa cucina galiziana, a metà strada tra la terra e il mare. La guida, dà la possibilità di iniziare il viaggio a Ferrol oppure partendo dal centro di A Coruña.

Il  Percorso:
1^ tappa: Ferrol-Pontedeume (27,7 km)
2^ tappa: Pontedeume-Betanzos (19,7 km)
3^ tappa: Betanzos-Hospital de Bruma (24 km)
4^ tappa: Hospital de Bruma-Sigüeiro (24,4 km)
5^ tappa: Sigüeiro-Santiago de Compostela (15,7 km) Santiago de Compostela Alternativa: A Coruña-Hospital de Bruma
1^ tappa: A Coruña-Sergude (19,7 km)
2^ tappa: Sergude-Hospital de Bruma (12,6 km)
Proseguire per Fisterra e Muxía

In collaborazione con Deputación da Coruña e Turespaña.

Nella guida “Il Cammino Inglese per Santiago a piedi” di Stefano Ardito (Ediciclo), trovate una descrizione particolareggiata e affidabile degli itinerari; mappe dettagliate dei percorsi in scala 1:50.000; profili altimetrici chiari; box di approfondimento e indicazione per gli alloggi; tracce GPS da scaricare.

L’Autore

Fabrizio Ardito è giornalista e fotografo romano, appassionato di geografia e speleologia; da una ventina d’anni ha iniziato ad amare i grandi cammini e le vie storiche, a cui ha dedicato libri e guide per diversi editori. Tra gli ultimi volumi pubblicati: Peregrinos e Cammini di Santiago per il Touring Club Italiano, 111 chiese di Roma che devi proprio scoprire per Emons, Sul Monte Athos, Le Vie di Francesco e Come sopravvivere al Cammino di Santiago, A ciascuno il suo cammino. Scegliere un viaggio a piedi in Italia, Il Cammino dei Protomartiri Francescani e Al centro della terra, Il Cammino Inglese per Santiago a piedi per Ediciclo.


Il Cammino Inglese per Santiago a piedi

Autore: Fabrizio Ardito

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2022

Pagine: 112

Prezzo di copertina: € 14.5


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: