MENU

9 Marzo 2022

Altri · Bike · Cultura · Aree Montane · Isole · Italia · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

Giovanni Guarneri

Il Periplo della Sicilia in bicicletta

Un’isola, tre mari, milleduecento chilometri

Una guida per gli amanti dei viaggi in bicicletta. Milleduecento chilometri in ventuno tappe , lungo le coste e le insenature dell’isola più grande e più ricca di storia del Mediterraneo

Il sogno di ogni biker? Saltare in sella e partire all’avventura. Meglio ancora se in Sicilia!

Un viaggio indimenticabile sui confini che separano la terra dal mare, lungo le coste e le insenature dell’isola più grande e più ricca di storia del Mediterraneo.

I tramonti rossi sulle saline di Trapani, la pietra chiara dei templi di Selinunte, l’ocra delle dune, il bianco della Scala dei Turchi, la polvere nera attorno al vulcano, i profumi e le voci che si inseguono nei mercati tradizionali.

Tre settimane, oltre 1.200km, per unire Palermo, Agrigento, Catania e Messina, e abbracciare la Sicilia intera.

La guida con le tracce Gps del percorso (da scaricare attraverso un comodo Qrcode) e le info utili per le due ruote: l’attrezzatura da portare con sé, le officine, il fondo stradale, i luoghi dove dormire… e tutto quello che c’è da sapere sui territori attraversati e tanti suggerimenti per deviazioni “a portata di pedale”.

Dal 10 marzo in libreria.

La scogliera di Scala dei Turchi. Fonte: guida “Il Periplo della Sicilia in bicicletta”, Terre di mezzo editore

L’autore

Giovanni Guarneri è Presidente dell’associazione Ciclabili Siciliane con la quale nel 2020 ha portato a pedalare, nella sua isola, oltre 5 mila persone.

Ha già curato per Terre di mezzo Editore le sezioni dedicate alla bicicletta nelle guide La Magna Via Francigena e Da Palermo a Messina per le montagne.


Il Periplo della Sicilia in bicicletta

Autore: Giovanni Guarneri

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2022

Pagine: 192

Prezzo di copertina: € 19


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: