MENU

16 Novembre 2017

Cultura · Ediciclo · Libri Fotografici · Narrativa

Alberto Bregani

La montagna in chiaroscuro

Piccolo saggio sul fotografare tra cime e sentieri

Bregani: “È come se ogni volta io fossi dentro le montagne e dentro la fotografia allo stesso tempo”

“Montagna e fotografia. È girovagare dentro e fuori il bosco, sopra e intorno alle montagne, tra cime e sentieri, senza meta, senza tempo, seguendo il sole che gira, le nuvole che vanno e vengono, in un gioco di chiaroscuri ogni momento diverso, sopra la neve, dentro la roccia. In ogni scatto tanto silenzio e molta anima. È come se ogni volta io fossi dentro le montagne e dentro la fotografia allo stesso tempo.”

Questa la filosofia di Alberto Bregani, apprezzato e conosciuto fotografo di montagna in bianco e nero, che con il libro “La montagna in chiaroscuro” (Ediciclo),  invita il lettore a seguirlo sui suoi sentieri tra terra e cielo, condividendo pensieri e riflessioni, ricordi e aneddoti, alla ricerca di quella particolare luce che ogni montagna porta con se, dei suoi suggestivi chiaroscuri, regalandoci ogni volta cosi tanta bellezza da riempirci gli occhi di stupore.

Il piccolo saggio sarà presentato dall’autore nell’ambito di Bookcity Milano, il 19 novembre alle ore 19, presso il Museo di Storia Naturale (corso Venezia 55).


La montagna in chiaroscuro

Autore: Alberto Bregani

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2017

Pagine: 96

Prezzo di copertina: € 8.5


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: