MENU

16 Gennaio 2017

Cultura · Appennini · Aree Montane · Italia · Marche · Versante Sud · Guide e Manuali

Igor Brutti, Samuele Mazzolini

MARCHE MULTIPITCH

Vie classiche e moderne tra San Marino e Teramo

MARCHE MULTIPITCH:  NOVITÀ IN LIBRERIA

Esce in libreria nel mese di gennaio, “Marche Multipitch”, la nuova guida di vie lunghe nelle Marche, pubblicata da Versante Sud.

La guida è stata presentata in anteprima, a settembre, nell’ambito del Frasassi Climbing Festival.

LE ZONE

Romagna: San Marino, San Leo; Monte Catria e Monte Nerone: Balza della Penna – Monte Nerone, Balza Forata – Monte Nerone, Le Rocche – Monte Nerone, Corno di Catria, Catria parete est, Balza dell’Aquila; Preappennino fabrianese: Gola della Rossa, Revellone, Gola di Frasassi, Gelagna – Monte Igno; Monti Sibillini: Monte Bove – parete nord, Punta Anna – Monte Bove, Monte Vettore – parete est, Pizzo del Diavolo, Val di Tenna – parete sud, Scoglio dell’Aquila; Teramano: San Vito, Fano Adriano.

GLI AUTORI

Igor Brutti.  Nato nel 1967 in Svizzera è cresciuto a Grottammare (AP), ragion per cui alla passione per la montagna si accompagna da sempre quella per il mare preferibilmente nelle vicinanze delle falesie dove di solito ama spostarsi con il suo camper. Dal 1989 lavora e vive a L’aquila con la sua famiglia e dal 2008  è guida alpina. Dopo la realizzazione del libro sul Gran Sasso, ora si ripropone con questo nuovo libro dedicato alla sua regione di origine.

Samuele Mazzolini, Accademico del CAI e Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera, vive a Forlì dove insegna alle scuole superiori, e svolge la libera professione di ingegnere elettronico.
Ama profondamente le Marche dove ha scalto itinerari fino all’8b lavorato,ma soprattutto ha salito moltissime vie di alta difficoltà non solo nella sua regione.


MARCHE MULTIPITCH

Autore: Igor Brutti, Samuele Mazzolini

Editore: Versante Sud - Milano - 2017

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: