MENU

16 Novembre 2021

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Terre di Mezzo · Narrativa

Maurizio Serafini

Per fortuna ci siamo persi

L'arte del viaggio imprevedibile

Venti avventure surreali e verissime tracciano un inno allo spirito libero – e un po’ folle – del viaggiatore

Maurizio Serafini mette nello zaino un pizzico di azzardo e di poesia, ma nessuna guida. Tra pirati malesi e isole proibite, con una carovana di saltimbanchi che attraversa il Sahara o nel mezzo delle tormente himalayane, il suo animo giramondo è sempre pronto a godersi qualche fuoriprogramma.

“In Turchia, con un’amica che seguiva pedissequamente le indicazioni contenute nella sua preziosa guida, mi resi conto che ci stavamo perdendo l’anima del Paese. Non era l’esperienza di scoperta e di arricchimento che avremmo voluto. Così, sotto i suoi occhi increduli, gettai il libro dal finestrino dell’auto in corsa. Lei stessa, a posteriori, dovette riconoscere che da quel momento cominciò il vero viaggio, quello sospeso tra realtà e sogno, quello unico e irripetibile, quello dell’avventura viva e fulgida che torna a casa con te.“

“Per fortuna ci siamo persi. L’arte del viaggio imprevedibile” di Maurizio Serafini è pubblicato da Terre di mezzo. In libreria dal 18 novembre.

 

L’Autore

Maurizio Serafini, guida escursionistica e ambientale, ha esplorato il mondo e i suoi amati Appennini. Cantautore e musicista, porta la musica in cammino e il cammino nella musica. Insieme a Luciano Monceri ha ideato e cura il Montelago Celtic Festival ed è autore della guida Il Cammino Francescano della Marca, pubblicata da Terre di mezzo Editore.


Per fortuna ci siamo persi

Autore: Maurizio Serafini

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2021

Pagine: 208

Prezzo di copertina: € 14


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: