MENU

10 Giugno 2020

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia · Guide e Manuali

Eugenio Cipriani

A piedi nel Friuli Venezia Giulia

64 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura

64 escursioni per tutti i gusti e per tutte le gambe nel settore più orientale dell’arco alpino spaziando dalle vette più alte delle Alpi Carniche e Giulie sino alle rupi a picco sul Golfo di Trieste passando per le selvagge valli delle Prealpi Carniche e fra i merletti di roccia delle Dolomiti Friulane.

Paesaggi magnifici, unici nelle Alpi, con un fascino mitteleuropeo ed un profumo di Balcani che attrae e incanta. E poi le acque, le straordinarie, purissime acque del Friuli, limpide e azzurre come un cielo dopo il temporale.

La guida “A piedi nel Friuli Venezia Giulia” di Eugenio Cipriani (Iter Edizioni), con la sua rinnovata veste grafica arricchita da numerose fotografie a colori e mappe aggiornate, è la compagna ideale per scoprire il fascino di questa regione.

Indice dei capitoli

  • Dolomiti Friuliane
  • Prealpi Carniche
  • Alpi Carniche
  • Alpi Giulie
  • Prealpi Giulie e Carso

L’Autore

Eugenio Cipriani, frequenta e descrive le montagne del Nord est da oltre quaranta anni, unendo la passione per l’arrampicata a quella per l’escursionismo in un unico sentimento che non perde smalto col passare degli anni. Nato a Verona, di casa in Dolomiti, considera il Friuli la propria terra d’adozione ritornandovi ogni volta che può come in una sorta di continuo pellegrinaggio estetico.


A piedi nel Friuli Venezia Giulia

Autore: Eugenio Cipriani

- Subiaco (RM) - 2020

Pagine: 192

Prezzo di copertina: € 14


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: