MENU

24 Febbraio 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Alpine Studio · Narrativa

Paul Bonhomme

Ripido come la vita

Il primo libro di Paul Bonhomme. Prefazione di Kilian Jornet

“Mamma, domani parto per la parete nord del Pic Sans Nom. Forse questo mio messaggio arriva un po’ tardi, ma almeno sai dove sono. Farò attenzione, come sempre!” Paul vive per la montagna, si consuma alla ricerca di qualcosa di effimero che si rivela solo durante le ascensioni. Fuma, sale spesso in solitaria, esita, ha paura, scia lungo pendii ripidi come i tetti dei campanili, raggiunge le quote più alte e le creste più esposte… Talvolta si ferma e torna ai momenti più spericolati del suo passato. Spesso gli amici e i familiari sono lassù, scomparsi nel corso del tempo, in montagna o sotto una valanga, perché in questi luoghi “la morte è sempre in agguato”.

La vita che racconta Paul Bonhomme, con l’attitudine dello scrittore d’azione, è la sua: una vita vera di un grande alpinista dei nostri giorni. Una vita frenetica, vissuta fino agli eccessi, talvolta piena di fantasmi, ma sempre intensa. Qui, la ricerca della bellezza in montagna si mescola con l’eleganza della sua scrittura.

Con la prefazione di Kilian Jornet.

 

L’Autore

Paul Bonhomme è una guida alpina, un alpinista, un ultra trailer e uno scialpinista. Sposato e padre di quattro figli, porta avanti un gran numero di progetti legati alla montagna e alla vita outdoor. Tra i suoi successi ricordiamo l’apertura di una nuova via sul mitico versante Nant-Blanc de l’Aiguille Verte e il concatenamento dei 4000 del gruppo del Monte Rosa in 11 ore. “Ripido come la vita” è il suo primo libro.


Ripido come la vita

Autore: Paul Bonhomme

Editore: Alpine Studio - Lecco - 2022

Pagine: 168

Prezzo di copertina: € 19


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: